Liga: Deportivo La Coruna-Getafe (sabato)

Il Deportivo La Coruna e il Getafe, che giocano contro sabato mattina, sono squadre teoricamente comparabili ma che al momento non se la passano affatto allo stesso modo: le informazioni, i pronostici e le probabili formazioni.

DEPORTIVO LA CORUNA – GETAFE | sabato ore 13:00

In un modo indiretto ma rilevante, il Getafe è la squadra coresponsabile dell’esonero di Fran Escribá dal ruolo di allenatore del Villarreal, la squadra battuta 4-0 domenica scorsa proprio dal Getafe, in una partita senza storia. Grazie a questa vittoria la squadra allenata da José Bordalás è salita in decima posizione in classifica, con otto punti in sei giornate di campionato. È il doppio dei punti fatti finora dal Deportivo La Coruna, che affronterà il Getafe al Riazor sabato mattina, in una partita importante in ottica salvezza, obiettivo comune a entrambe le squadre.

A differenza del Getafe, che ha subìto soltanto cinque gol in sei partite, il Deportivo La Coruna ha mostrato una preoccupante vulnerabilità difensiva fin dall’inizio del campionato: è al momento la squadra che ha preso più gol di tutte (15). Molti di questi gol sono stati causati da errori individuali da parte di calciatori che in molti, a cominciare dall’allenatore Pepe Mel, si aspettavano potessero essere invece più attenti e influenti in positivo sulle prestazioni generali della squadra. L’ex Siviglia Alejandro Arribas è stato tra i peggiori in campo nella partita del turno scorso, persa 4-1 in trasferta contro l’Espanyol.

Nel Deportivo La Coruna non ci saranno assenze impreviste: mancano per infortunio, ma già da diverse settimane, Mosquera, Carles Gil, Adrian Lopez e Ruben Martinez, il portiere (altra nota dolente nella rosa del Depor). L’assenza più rilevante nel Getafe sarà invece quella del ventinovenne centrocampista marocchino Fayçal Fajr (due assist, finora), che non può giocare contro il Deportivo La Coruna in virtù di una clausola presente nel suo contratto di prestito dal Deportivo al Getafe. Sulla trequarti c’è già da considerare anche il recente infortunio di Gaku Shibasaki, non ancora pronto per rientare. Ci sarà invece il ventunenne centrocampista uruguaiano Mauro Arambarri, uno dei giocatori più apprezzati in questo inizio di stagione del Getafe.

È una partita in cui il Deportivo La Coruna dovrà giocare al massimo delle proprie possibilità per “salvare” il suo allenatore Pepe Mel, il cui incarico rischia seriamente di essere revocato in caso di risultato negativo. Che poi il massimo delle possibilità del Deportivo sia sufficiente a battere il Getafe di questi tempi, non è affatto scontato.

Le probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Pantilimon; Juanfran Moreno, Schar, Sidnei (o Arribas), Luisinho; Guilherme, Borges, Valverde; Lucas Perez, Cartabia, Andone.
GETAFE: Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Arambarri, Bergara; Angel Rodriguez, Amath N’Diaye, Alvaro Jimenez; Molina.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Bwin e Bet365)
OVER 5.5 CARTELLINI (1.80, Bet365)

 

Impostazioni privacy