Ligue 2: AC Ajaccio-Bourg en Bresse, Auxerre-Sochaux, Lens-Gazélec Ajaccio e Orléans-Valenciennes (venerdì)

Decima giornata del campionato francese di seconda serie. Dopo aver dato spettacolo nelle ultime due partite disputate, l’AC Ajaccio affronta il Bourg en Bresse, poco solido in fase difensiva. Ecco i pronostici su questo match e su altri tre incontri in programma nella serata di venerdì.

AC AJACCIO – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Le ultime due partite dell’AC Ajaccio sono state spettacolari. La squadra allenata da Olivier Pantaloni ha battuto il Valenciennes per 3-0 e addirittura travolto il Sochaux con un tennistico 6-1, mettendo in mostra i propri talenti offensivi, Yoane Wissa su tutti: il giovane attaccante è in testa alla classifica marcatori della Ligue 2 2017-2018, insieme con Florian Martin del Sochaux. Il Bourg en Bresse – che ha la sesta peggior difesa di questa edizione del campionato francese di seconda serie – appare leggermente sfavorito in vista del match in programma in Corsica, nel corso del quale potrebbe incassare più di una rete.

Probabili formazioni:
AC AJACCIO: Leca, Hergault, Sainati, Avinel, Lejeune, Coutadeur, Boé-Kane, Nouri, Cavalli, Wissa, Gimbert.
BOURG EN BRESSE: Callamand, Perradin, Ponroy, Amiot, Paye, Hoggas, Nirlo, Heinry, Digbeu, Boussaha, Sarr.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.50, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.80, Bet365)
#

AUXERRE – SOCHAUX | ore 20:00

Il Sochaux aveva cominciato l’attuale stagione in modo positivo, ma nelle ultime settimane è drasticamente calato di rendimento: arriva da tre sconfitte consecutive, incassate contro Reims, Le Havre e AC Ajaccio. Discorso differente per l’Auxerre, che sta finalmente mostrando segnali di risveglio, dopo aver vissuto un periodo complicatissimo: le vittorie ottenute in rapida successione ai danni di Lorient e Valenciennes hanno rianimato la formazione guidata in panchina da Francis Gillot, le cui possibilità di prolungare ulteriormente la propria serie di successi appaiono abbastanza elevate.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Arcus, Ba, Polomat, Y. Sané, Adéoti, Obraniak, Philippoteaux, Touré, Yattara, P. Sané.
SOCHAUX: Prévot, Gibaud, Ogier, Bergdich, Ruiz, Sao, Daham, Tardieu, Martin, Kalulu, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Eurobet)
LENS – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Il Lens è in difficoltà: sperava di poter competere per la promozione, invece si ritrova addirittura al penultimo posto in Ligue 2 e sta rischiando di retrocedere nella terza serie del calcio francese. Poco più di un mese fa, i vertici societari del club giallorosso hanno deciso di esonerare Alain Casanova e di affidare la guida tecnica a Eric Sikora, ma finora questa mossa non ha prodotto grandi frutti. Avendo bisogno di evitare nuovi passi falsi, il Lens affronterà con prudenza il match contro il Gazélec Ajaccio, squadra che segna pochissimo. L’opzione “under”, insomma, appare consigliabile.

Probabili formazioni:
LENS: Douchez, Duplus, Dankler, Duverne, Hafez, Koukou, Bellegarde, Zoubir, Maazou, Lopez, Markovic.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Ba, Puel, Mombris, Court, Kemen, Anziani, Mulumba, Diabaté, M’Changama, Araujo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.80, Bet365)
ORLEANS – VALENCIENNES | ore 20:00

Caos totale al Valenciennes: il presidente Eddy Zdziech ha prima lasciato intendere di voler esonerare Faruk Hadzibegic, ha poi dichiarato di essere stato frainteso e infine ha effettivamente mandato via l’allenatore a causa di “fatti gravi”, come si legge in un comunicato in cui si parla anche dell’apertura di una procedura disciplinare nei confronti del tecnico. La situazione è davvero pesante, perciò Sébastien Roudet e compagni rischiano di arrivare in condizioni negative alla sfida contro l’Orléans, formazione ben organizzata dal punto di vista tattico e abituata a concedere pochi spazi ai propri avversari.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Gallon, Furtado, Chemin, Monfray, Pinaud, Ziani, Bouby, Poha, N’Goma, Gomis, Cissokho.
VALENCIENNES: Perquis, Dos Santos, Aloé, Niakaté, Pierre-Charles, Ramaré, Mauricio, Roudet, Karaboué, Guezoui, Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.75, GoldBet)
1X + UNDER 3.5 (1.43, Eurobet)
Impostazioni privacy