Bundesliga: Schalke 04-Bayer Leverkusen (venerdì)

Schalke 04-Bayer Leverkusen è l’anticipo del venerdì di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per questa partita tra due squadre con ambizioni di alta classifica.

SCHALKE 04 – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

Il Bayer Leverkusen, imbattuto in casa, e reduce dalla convincente vittoria dello scorso turno di campionato sull’Amburgo, prova a conquistare i primi punti in trasferta dove finora ha sempre perso. Ci proverà in uno stadio che recentemente ha dato parecchie soddisfazioni: contro lo Schalke 04 nelle ultime tre visite a Gelsenkirchen, il Bayer Leverkusen ha sempre vinto e la quarta vittoria di fila sarebbe un record nella storia del club. Di fronte però ci sarà una squadra decisa a fare punti dopo le ultime due sconfitte arrivate senza nemmeno riuscire a fare gol, anche se le avversarie erano di alto livello (Bayern Monaco e Hoffenheim).

Il giovane allenatore dello Schalke 04 Domenico Tedesco per tornare alla vittoria punterà sul talentuoso centrocampista della nazionale tedesca Goretzka, tornato a disposizione dopo un infortunio. Anche Bentaleb è tornato ad allenarsi col gruppo ma probabilmente non verrà rischiato. Il modulo di gioco sarà sempre il 3-4-2-1 in cui alle spalle di Burgstaller con Konoplyanka ci sarà il rientrante Max Meyer.

Nell’ultima partita il Bayer Leverkusen ha giocato molto bene, ma ci sarà da capire se la prestazione è stata dovuta anche agli eventuali demeriti dell’Amburgo, nuovamente in caduta libera come nelle ultime stagioni dopo un avvio di campionato che era parso promettente. Il nuovo attaccante Alario ha fatto molto bene, Volland è già a quota quattro gol (nell’intera passata stagione arrivò a sei) e anche il velocissimo giamaicano Bailey, arrivato nel corso dello scorso calciomercato invernale, è stato finalmente inserito in pianta stabile dal nuovo allenatore Heiko Herrlich.

Sarà una sfida aperta tra due squadre che si fanno preferire in attacco e che giocano con moduli abbastanza offensivi: il “gol” è da provare.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Fährmann, Kehrer, Naldo, Nastasic, Caligiuri, Stambouli, Goretzka, Harit, Meyer, Konoplyanka, Burgstaller
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, S. Bender, Wendell, Mehmedi, Baumgartlinger, Aranguiz, Bailey, Alario, Volland.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.72, Bet365)
#

Impostazioni privacy