Lazio-Zulte Waregem: come vederla in diretta in tv e in streaming

Lazio-Zulte Waregem, partita di Europa League, si gioca alle 19:00: per vederla in tv o in streaming, in diretta dallo stadio Olimpico, serve attrazzarsi con Sky. La Lazio è nettamente favorita sulla squadra belga, e c’è qualche riserva nelle formazioni ufficiali. Le trasmissioni dell’Europa League in live streaming sono disponibili via internet anche tramite NOW TV, oltre che con il servizio Sky Go.

Lazio-Zulte Waregem, la seconda partita della Lazio nella fase a gruppi di Europa League, si giocherà allo stadio Olimpico a Roma oggi alle 19:00, a porte chiuse a causa di una precedente sanzione imposta dall’UEFA. Tra le partite di Europa League di oggi con squadre italiane è l’unica che si gioca a quest’ora, e non è la partita scelta da Sky per la trasmissione in chiaro su TV8. Si potrà vedere in diretta in tv solo su Sky Sport 1 HD (canale 201), canale visibile per gli abbonati anche tramite il servizio streaming Sky Go. La telecronaca sarà curata da Riccardo Gentile e Luca Marchegiani.

Aggiornamento ore 18:00 — Sono state diffuse le formazioni ufficiali della partita: rispetto alle formazioni previste, Simone Inzaghi ha scelto di mandare in campo dal primo minuto Marco Parolo, lasciando in panchina il centravanti Simone Palombi, da molti ritenuto un probabile titolare.

Le formazioni ufficiali:
LAZIO: Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo.
ZULTE WAREGEM: Leali, De Fauw, Baudry, Heylen, Derijck, Aaron Leya Iseka, Nill De Pauw, Doumbia, Kastanos, Hamalainen, Coopman.

In campionato la Lazio viene da una rassicurante vittoria in trasferta per 3-0 contro il Verona. Considerando la modesta qualità dello Zulte Waregem e considerando che la Lazio sarà di nuovo in campo domenica pomeriggio per la partita contro il Sassuolo, in questa partita di Europa League l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi potrebbe lasciare in panchina qualche titolare, come per esempio Ciro Immobile. Al suo posto in attacco potrebbero giocare Caicedo e Palombi, con Luis Alberto nel ruolo di trequartista alle loro spalle (ammesso che anche Marco Parolo sia tenuto a riposo). Gli altri dovrebbero essere Strakosha in porta, Patric, Luiz Felipe e Radu in difesa, e Marusic, Di Gennaro, Murgia e Jordan Lukaku a centrocampo.

La Lazio si trova in Europa League nel gruppo K insieme al Nizza, al Vitesse e allo Zulte Waregem, appunto, quasi unanimemente ritenuta la più scarsa tra le squadre del gruppo. Fondata nel 2001, la squadra belga è salita in poco tempo dalla terza divisione alla Jupiler Pro League, e partecipa a questa edizione dell’Europa League in qualità di squadra vincitrice della scorsa coppa nazionale belga. Tra i calciatori dello Zulte più noti in Italia c’è il ventiquattrenne Nicola Leali, portiere in prestito dalla Juventus e l’anno scorso in prestito all’Olympiacos. L’arbitro della partita tra la Lazio e lo Zulte Waregem sarà il trentacinquenne austriaco Harald Lechner, professionista in campo internazionale dal 2010.

Le partite di Europa League si possono vedere in diretta streaming anche tramite NOW TV, il servizio streaming di Sky destinato alla trasmissione online delle partite e degli altri contenuti senza necessità di stipulare un contratto. Per i non residenti in Italia la partita si potrà vedere in diretta sui canali delle reti che hanno regolarmente acquisito i diritti televisivi per la trasmissione delle partite di Europa League nei loro rispettivi paesi. In Belgio Lazio-Zulte Waregem sarà trasmessa su Club RTL.

Impostazioni privacy