Gojowczyk-L. Mayer, Sugita-Monteiro, Millman-Dzumhur e Lajovic-Ramos Vinolas

Analisi e pronostici riguardanti quattro incontri di tennis. Peter Gojowczyk, Yuichi Sugita e Dusan Lajovic affrontano rispettivamente Leonardo Mayer, Thiago Monteiro e Albert Ramos Vinolas: queste tre partite sono in programma a Chengdu. A Shenzhen, invece, John Millman gioca contro Damir Dzumhur.

GOJOWCZYK – L. MAYER | mercoledì ore 07:00

Peter Gojowczyk sta vivendo un ottimo momento: pochi giorni fa, a Metz, ha conquistato per la prima volta un titolo ATP, peraltro dopo essere partito dalle qualificazioni. Questo successo ha anche consentito al tedesco di raggiungere il proprio miglior ranking. Leonardo Mayer, insomma, dovrà fare attenzione a un avversario in grande forma, ricco di entusiasmo e desideroso di sorprendere anche a Chengdu. L’argentino è atteso da un match insidioso e potrebbe quantomeno cedere un set.

PRONOSTICO: L. Mayer non vince in due set (1.66, Bet365)
SUGITA – MONTEIRO | mercoledì ore 07:00

Questi due giocatori si sono recentemente affrontati nei playoff di Coppa Davis: Yuichi Sugita non ha avuto troppi problemi e si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2 6-3, in meno di due ore di gioco. La sopracitata sfida è andata in scena sul cemento all’aperto, stessa superficie che ospiterà l’ormai imminente nuovo confronto, valido per il secondo turno del torneo di Chengdu. Viste le premesse, Thiago Monteiro – specialista della terra battuta – corre il serio pericolo di subire un’altra sconfitta.

PRONOSTICO: Sugita vincente (1.27, GoldBet)
MILLMAN – DZUMHUR | mercoledì ore 08:00

Damir Dzumhur ha appena centrato il proprio best ranking, grazie al titolo vinto a San Pietroburgo, dove ha battuto Fabio Fognini in finale. Il bosniaco ha confermato di essere in grandi condizioni: durante l’estate appena trascorsa, infatti, è stato capace di ottenere buonissimi risultati, sia a livello challenger, sia in eventi del circuito maggiore. John Millman – rientrato da qualche mese, dopo essere stato fermato da problemi fisici – rischia di essere prematuramente eliminato dal torneo di Shenzhen.

PRONOSTICO: Dzumhur vincente (2.20, Paddy Power)
LAJOVIC – RAMOS VINOLAS | mercoledì ore 08:15

Tutti e due i precedenti in archivio sono stati favorevoli ad Albert Ramos Vinolas, che ha sfruttato la possibilità di giocare entrambe le sfide sulla terra battuta, superficie sulla quale dà il meglio di sé: nella seconda di queste partite, oltretutto, lo spagnolo ha anche potuto approfittare del ritiro del proprio avversario. A Chengdu, invece, si gioca sul cemento: Dusan Lajovic si trova solitamente meglio su questo tipo di campi e sembra pronto a impensierire l’attuale numero 25 del mondo.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas non vince in due set (1.38, Eurobet)
Impostazioni privacy