I pronostici sulle partite del 25 settembre

Approfondimenti e pronostici per le partite che si giocano lunedì 25 settembre in Russia, Turchia, Danimarca, Svezia e Olanda.

Nel campionato russo ci sono ancora due partite da giocare relative all’undicesima giornata, una delle quali riguarda due squadre di certo non spettacolari in termini di gol. Alle 15 si sfidano Amkar Perm e SKA-Khabarovsk, ultime in classifica con otto punti e peggiori attacchi del campionato con appena tre e sei gol segnati. L’Amkar è una squadra tradizionalmente difensiva, basti pensare che ha fatto 23 “under 2.5” nelle ultime 25 partite giocate in casa. Lo SKA-Khabarovsk ha sempre fatto “under 2.5” nelle ultime cinque trasferte e in questa sorta di spareggio salvezza anticipato sarà difficile vedere più di due gol totali.

Il Rubin Kazan reduce da due sconfitte consecutive cerca di rifarsi contro l’Akhmat, squadra che dopo un ottimo avvio di campionato con tre vittorie nelle prime quattro giornate si è poi un po’ arenata, conquistando solo un successo nelle successive sei. Allo stesso tempo però l’Akhmat ha saputo reagire a tre sconfitte consecutive restando imbattuta nelle ultime tre partite di campionato: partita equilibrata e i gol non dovrebbero mancare tra due squadre che non hanno mai fatto zero a zero in stagione.

In Danimarca scende in campo il Midtjylland, squadra che in campionato ha fatto registrare l’over 2.5 in sei occasioni su nove, e che ha una media di 2.22 gol segnati a partita. Anche sul campo dell’Aarhus i gol non dovrebbero mancare.

In Turchia si sfidano Antalyaspor e Osmanlyspor, due delle principali delusioni del campionato e ultime in classifica nonostante delle rose attrezzate per ben altri obiettivi. In particolare ha deluso molto l’Antalyaspor, squadra che può contare su calciatori conosciuti a livello internazionale come Djourou, Vainqueur, Menez, Nasri, Maicon (ex Lokomotiv Mosca) ed Eto’o. In settimana è stato esonerato l’allenatore Calimbay e ora ci si aspetta la reazione da parte dei calciatori, in attesa che venga nominato il sostituto, che a meno di sorprese dovrebbe essere l’ex tecnico di Inter e Milan Leonardo.

In Svezia si giocano tre partite della venticinquesima giornata: il Malmo può aumentare l’attuale vantaggio di sei punti sul Djurgaarden fermato sul pareggio dall’Hammarby. Contro l’Elfsborg è attesa una partita con gol: il Malmo ha fatto nove “over 2.5” nelle ultime dieci partite giocate in casa, gli avversari hanno sempre fatto “over 2.5” nelle ultime cinque trasferte di campionato.

Sirius-Orebro è sfida tra due squadre di centro classifica che hanno ancora un buon margine sulla zona retrocessione nonostante le ultime sconfitte. L’Orebro ha sempre fatto over 2.5 nelle ultime sette partite di campionato, il Sirius in tre delle ultime quattro. Dopo una così lunga serie di sconfitte però entrambe le squadre potrebbero assumere un atteggiamento tattico più guardingo, un pareggio non è da escludere.

Promette gol a raffica la partita della Eerste Divisie olandese tra Jong Ajax Amsterdam e Telstar: si sfidano due attacchi prolifici, con una media gol segnati a partita di 2.8 nel caso dell’Ajax e 2 nel caso del Telstar, non a caso entrambe le squadre hanno fatto “over 2.5” in quattro partite su cinque giocate finora.

Pronostici:
martedì ore 16:00 Amkar Perm – Ska Energia Khabarovsk UNDER 2.5 (1.35, Eurobet)
martedì ore 18:30 Akhmat Grozny – Rubin Kazan MULTIGOL 1-3 (1.36, Eurobet)
martedì ore 19:00 Aarhus – Midtjylland GOL (1.55, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.70, Eurobet)
martedì ore 19:00 Malmo Ff – Elfsborg 1 (1.40, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.45, Eurobet), GOL (1.65, Eurobet)
martedì ore 19:00 Sirius Fk – Orebro X (3.40, Eurobet)
martedì ore 19:30 Antalyaspor – Osmanlispor Fk 1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
martedì ore 20:00 Jong Ajax Amsterdam – Telstar GOL (1.62, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.30, Eurobet)

#

Impostazioni privacy