Serie B: Palermo-Pro Vercelli (lunedì)

Palermo-Pro Vercelli è il posticipo della sesta giornata di Serie B, la squadra allenata da Tedino vuole avvicinare il primo posto: pronostici, approfondimenti e probabili formazioni.

PALERMO – PRO VERCELLI | lunedì ore 20:30

Il Palermo dopo l’importante vittoria ottenuta sul Perugia nel turno infrasettimanale ha l’occasione grazie ai risultati del sabato di avvicinarsi a un solo punto di distanza dal primo posto in classifica, per farlo dovrà però battere la Pro Vercelli apparsa in crescita nelle ultime uscite. Pur trattandosi della squadra ultima in classifica e a secco di vittorie, l’allenatore del Palermo Tedino ha messo in guardia i suoi chiedendo massima attenzione, anche perché la probabile assenza di Coronado renderà più difficile l’assalto alla difesa avversaria.

Senza il suo fantasioso trequartista, che in settimana non si è allenato con il gruppo per un problema fisico, il Palermo rischia di diventare più prevedibile in fase di manovra, nonostante Tedino abbia già fatto un ottimo lavoro in quanto a sviluppo del gioco. Al posto di Coronado dovrebbe giocare Embalo, in grado di dare velocità e profondità agli attacchi del Palermo, mentre il compito di regista delle azioni offensive andrà a Murawski.

La Pro Vercelli priva di Pugliese, Jidayi e Rocca si affiderà all’esperienza di Mammarella e Vives, calciatori pericolosi anche con le loro traiettorie sui calci piazzati. La squadra allenata da quest’anno da Grassadonia, scelto dalla società dopo l’addio di Longo passato al Frosinone, non dovrebbe pensare esclusivamente a difendere, è quarta in classifica per percentuale di possesso palla e ha alcuni calciatori di buon qualità a centrocampo. Certo, il Palermo pur senza Coronado ha più variabili a livello offensivo e in caso di necessità potrà pescare anche dalla panchina dove ci sono La Gumina e Trajkovski.

Probabili formazioni
PALERMO: Posavec, Cionek, Struna, Szyminski, Rispoli, Murawski, Gnahorè, Jajalo, Morganella, Embalo (Coronado), Nestorovski.
PRO VERCELLI: Marcone, Ghiglione, Bergamelli, Legati, Mammarella, Germano, Vives, Castiglia, Firenze, Morra, Rovini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, Bet365)
OVER 1.5 (1.33, Bet365)
#

Impostazioni privacy