Eredivisie: Utrecht-PSV Eindhoven, Ajax-Vitesse e AZ Alkmaar-Excelsior (domenica)

Trasferta insidiosa per il PSV Eindhoven, impegnato sul campo dell’Utrecht. Ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri domenicali della sesta giornata del massimo campionato olandese.

UTRECHT – PSV EINDHOVEN | domenica ore 12:30

Trasferta insidiosa per il PSV Eindhoven, impegnato sul campo dell’Utrecht, squadra capace di ottenere quattro vittorie e un pareggio nelle cinque partite casalinghe ufficiali finora disputate in questa stagione. La squadra allenata da Erik Ten Hag gioca un ottimo calcio, si affida a un propositivo 4-3-1-2 ed è andata vicina a qualificarsi per la fase a gironi dell’Europa League: ha superato due turni preliminari e si è arresa soltanto ai tempi supplementari contro un club blasonato come lo Zenit San Pietroburgo, che era uscito sconfitto dal match d’andata. Il PSV ha recentemente ceduto alcuni calciatori importanti ed è già apparso in seria difficoltà in un altro impegnativo match esterno: quello perso contro l’Heerenveen, un paio di settimane fa. I movimenti di Zakaria Labyad, Gyrano Kerk e Cyriel Dessers dovrebbero creare più di un problema alla difesa ospite.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Troupée, Van der Maarel, Janssen, Braafheid, Emanuelson, Van de Streek, Ayoub, Labyad; Kerk, Dessers.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Schwaab, Paal, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Bergwijn, Locadia, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.10, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.50, Bet365)
#

AJAX – VITESSE | domenica ore 14:30

Gli ultimi tre impegni si sono rivelati negativi per la Vitesse, che ha incassato una sconfitta per mano della Lazio in Europa League, non è andata oltre un pareggio contro il Venlo in Eredivisie e si è fatta eliminare dalla Coppa d’Olanda, competizione in cui si è arresa di fronte ai dilettanti dello Swift, rinunciando dunque immediatamente alla possibilità di difendere il trofeo conquistato nella scorsa stagione. La formazione guidata in panchina da Henk Fraser gioca bene da centrocampo in su, ma è troppo distratta in fase difensiva e subisce un alto numero di reti. Anche l’Ajax ha caratteristiche simili: è stato protagonista di un complicatissimo inizio di stagione e sta faticosamente cercando di raggiungere un nuovo equilibrio tattico, dopo aver effettuato cessioni eccellenti. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Viergever, De Ligt, Dijks, Van de Beek, Schone, Ziyech, Kluivert, Dolberg, Younes.
VITESSE: Pasveer, Dabo, Kashia, Miazga, Buttner, Bruns, Serero, Foor, Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Bet365)
OVER (1.47, Bet365)
AZ ALKMAAR – EXCELSIOR | domenica ore 16:45

È un ottimo periodo per l’AZ Alkmaar, reduce da cinque vittorie consecutive in partite ufficiali: la squadra allenata da John Van den Brom ha battuto in rapida successione ADO Den Haag, Vitesse, NAC Breda e Sparta Rotterdam in Eredivisie, prima di imporsi ai danni sul Maastricht in Coppa d’Olanda, competizione in cui l’Excelsior si è invece fatto eliminare dall’Heerenveen, prolungando una già pesante fase negativa, cominciata in campionato con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate. Ricco di entusiasmo, l’AZ Alkmaar si presenta da favorito a questa sfida, in cui potrebbe ottenere un nuovo successo e inguaiare ulteriormente i propri avversari, che saranno verosimilmente impensieriti dalle giocate di Mats Seuntjens, Wout Weghorst e Alireza Jahanbakhsh. dotati di buone qualità tecniche.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan, Til, Vejinovic, Van Overeem, Seuntjens, Weghorst, Jahanbakhsh.
EXCELSIOR: Kristinsson, Karami, Mattheij, De Wijs, Massop, Koolwijk, Messaoud, Faik, Bruins, Caenepeel, El Azzouzi.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.32, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.33, Bet365)
Impostazioni privacy