Liga: Espanyol-Deportivo La Coruna (domenica)

La domenica di Liga spagnola comincia a mezzogiorno con Espanyol-Deportivo La Coruna, una partita tra due squadre che stanno faticando un po’ troppo a far gol e un po’ troppo a evitare di subirne. Le probabili formazioni non presentano grandi novità rispetto a quelle più recenti.

ESPANYOL – DEPORTIVO LA CORUNA | domenica ore 12:00

Mercoledì scorso al “Riazor” il Deportivo La Coruna ha ottenuto la prima vittoria in questo campionato, dopo un pareggio e tre sconfitte. Ha battuto 1-0 l’Alavés, la squadra più in difficoltà di tutta la Liga spagnola (insieme al Malaga), e a dirla tutta anche l’Alavés ha avuto le sue occasioni per segnare almeno un gol. Il Deportivo La Coruna, che è allenato da Pepe Mel da marzo scorso, sembra aver compiuto una insolita regressione rispetto alla seconda metà della stagione scorsa, quando una migliorata organizzazione di gioco gli aveva quantomeno permesso di evitare la retrocessione grazie a una serie di risultati positivi.

L’attacco, formato da Florin Andone e Lucas Perez, continua a mostrare ricorrenti difficoltà a concretizzare le occasioni da gol. Ma nel frattempo la difesa sembra essersi molto indebolita: in cinque partite il Deportivo ha subìto undici gol, cioè quanti ne ha subiti soltanto il Malaga, ultimo in classifica. A risolvere le partite finiscono per pensarci giocatori che coprono altri ruoli, come nel caso di Luisinho, autore del gol contro l’Alavés. In altre circostanze, però, non sempre quei giocatori si dimostrano più precisi degli attaccanti stessi – Emre Çolak, entrato nel secondo tempo, ha sbagliato un gol quasi fatto a fine partita – e perciò le difficoltà generali della squadra permangono.

Il fatto che la difesa presenti questa incrementata vulnerabilità potrebbe quindi comportare ulteriori difficoltà anche al Cornellà-El Prat, dove il Deportivo La Coruna affronterà domenica mattina l’Espanyol. Anche la squadra allenata da Quique Sánchez Flores, a dire il vero, sta mostrando allarmanti difficoltà a segnare gol con facilità e frequenza (ne ha fatti soltanto tre in cinque partite). Ma giocando in casa contro una difesa malmessa come quella del Deportivo La Coruna di questi ultimi tempi qualche occasione da gol in più dovrebbe presentarsi.

Le probabili formazioni:
ESPANYOL: Pau López; Victor Sanchez, David Lopez, Mario Hermoso, Aaron Martin; Darder, Fuego, Piatti, Jurado; Baptistao, Gerard Moreno.
DEPORTIVO LA CORUNA: Pantilimon; Juanfran Moreno, Schar, Arribas, Luisinho; Guilherme, Borges, Valverde; Lucas Perez, Cartabia, Andone.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 4,5 (1.38, Goldbet)
ANGOLI 1X2: 1 (1.57, Betfair)
GERARD MORENO MARCATORE (2.50, SNAI e Goldbet)

 

Impostazioni privacy