Premier League: West Ham-Tottenham (sabato)

West Ham-Tottenham è la prima partita del sabato di Premier League: approfondimenti, formazioni e pronostici su uno dei tanti derby di Londra.

WEST HAM – TOTTENHAM | sabato ore 13:30

Il West Ham dopo una partenza al rallentatore (tre sconfitte nelle prime tre partite) che stava quasi per costare l’esonero all’allenatore Bilic, è apparso in ripresa nelle ultime uscite, visto che ha perso solo una delle ultime cinque partite giocate in tutte le competizioni. In questo turno affronterà il Tottenham in uno dei tanti derby di Londra, e i precedenti recenti contro gli Spurs inducono all’ottimismo, visto che ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate in casa. Il Tottenham però è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi e in particolare ha perso solo tre delle ultime 28 partite di Premier League, numeri che la candidano definitivamente alla lotta per la vittoria del titolo, nonostante gli attuali otto punti in cinque partite non siano il massimo. La squadra allenata da Pochettino ha un anno di esperienza in più ad alti livelli, i nuovi arrivati Sánchez e Aurier si stanno ambientando con successo e Alli, Eriksen e Kane continuano ad avere una media spaventosa in termini di assist e gol.

Il Tottenham è più squadra del West Ham, che in estate si è rinforzato ingaggiando attaccanti forti come Arnautovic ed Hernandez ma difficilmente inseribili in uno schema tattico che preveda anche l’utilizzo dell’altra punta Andy Carroll. Se è vero che Carroll è stato limitato dagli infortuni negli ultimi anni ed è giusto pensare anche a delle alternative in sua assenza, quando è in campo è difficile da accostare ad un’altra prima punta come Hernandez e schierando anche Arnautovic la squadra rischierebbe di diventare troppo sbilanciata.

Il West Ham giocherà col 3-4-3, in difesa rientrerà Ogbonna al fianco di Reid e Fonte, mentre sulla mediana in assenza di Obiang ci saranno Noble e Kouyaté. In attacco, come scritto in precedenza, ci saranno Antonio con Carroll e il “Chicharito” Hernandez, con la convivenza in campo tra questi ultimi due difficile da immaginare.

Il Tottenham pur essendo impegnato in Champions League la prossima settimana non dovrebbe fare turn over, o quanto meno non verranno risparmiati i calciatori più rappresentativi, ovvero Vertonghen, Alderweireld, Dier, Eriksen, Alli e Kane. Sempre fuori per infortunio Erik Lamela, Danny Rose e Victor Wanyama, dovrebbe rientrare Ben Davies che ha smaltito l’infortunio che gli ha fatto saltare il deludente 0-0 dell’ultimo turno contro lo Swansea.

Probabili formazioni:
WEST HAM: Hart, Ogbonna, Reid, Fonte, Cresswell, Noble, Kouyaté, Zabaleta, Chicharito, Carroll, Antonio.
TOTTENHAM: Lloris, Vertonghen, Sánchez, Alderweireld, Davies, Dembélé, Dier, Aurier, Eriksen, Alli, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.75, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.41, GoldBet)
#

Impostazioni privacy