Eredivisie: Willem II-Heerenveen, Feyenoord-NAC Breda e ADO Den Haag-Sparta Rotterdam (sabato)

Sesta giornata del massimo campionato olandese. Il Feyenoord, che martedì prossimo farà visita al Napoli in Champions League, ospita il NAC Breda. Vi offriamo i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.

WILLEM II – HEERENVEEN | sabato ore 18:30

L’Heerenveen è ancora imbattuto in questa stagione: negli ultimi due incontri disputati, in particolare, ha ottenuto altrettante vittorie per 2-1 sull’Excelsior, battuto prima in Eredivisie e poi in Coppa d’Olanda. Jurgen Streppel – che adesso si appresta a vivere una giornata particolare, visto che ha un passato da tecnico del Willem II – può contare su tanti calciatori offensivi di buon livello: Martin Odegaard, Reza Ghoochannejhad, Arber Zeneli, Nemanja Mihajlovic e Marco Rojas rappresentano opzioni importanti, alcune delle quali diventano preziose in corso d’opera, quando le difese avversarie sono più stanche. Attenzione, inoltre, agli inserimenti di Morten Thorsby, centrocampista dotato di un ottimo senso del gol. Il Willem II, che si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato olandese, è spesso in difficoltà in fase di non possesso e rischia di vivere una giornata complicata contro il proprio ex allenatore.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Wellenreuther, Heerkens, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Chirivella, Rienstra, Haye, Velikonja, Sol.
HEERENVEEN: Hansen, Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.58, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.91, GoldBet)
SQUADRA OSPITE A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.57, Bet365)
#

FEYENOORD – NAC BREDA | sabato ore 19:45

Martedì prossimo, nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, il Feyenoord farà visita al Napoli. Pochi giorni fa, la squadra di Rotterdam ha battuto l’ADO Den Haag in Coppa d’Olanda, competizione in cui il NAC è stato invece clamorosamente sconfitto dall’Achilles 29: la formazione di Breda ha confermato ancora una volta di avere enormi limiti, soprattutto in fase difensiva. Il Feyenoord ha vissuto alcuni giorni non semplicissimi, a causa delle sconfitte subite in Champions League contro il Feyenoord e in Eredivisie per mano del PSV Eindhoven, ma il successo appena ottenuto gli ha permesso di voltare pagina e di ritrovare un po’ di fiducia: dovrebbe sfruttare l’agevole match che lo attende in questo weekend, nel corso del quale avrà presumibilmente l’opportunità di mettere in mostra il buon potenziale offensivo di cui dispone.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Diks, Botteghin, Van der Heijden, Haps, El Ahmadi, Amrabat, Vilhena, Toornstra, Kramer, Boetius.
NAC BREDA: Birighitti, Verschueren, Koch, Marí, Angeliño, Mets, El Allouchi, Vloet, Agyepong, Ambrose, Garcia.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.57, Bet365)
OVER (1.40, Paddy Power)
ADO DEN HAAG – SPARTA ROTTERDAM | sabato ore 20:45

Entrambe le squadre sono appena uscite di scena dalla Coppa d’Olanda, ma si è trattato di due sconfitte decisamente differenti tra loro: l’ADO Den Haag ha perso contro un rivale complicato come il Feyenoord, che nella scorsa stagione è stato capace di vincere il titolo nazionale, mentre lo Sparta Rotterdam si è arreso di fronte al modesto Waalwijk, formazione di seconda serie. Inoltre, le ultime due partite di campionato si sono rivelate positive per l’ADO, che si è imposto sul Willem II e ha bloccato l’Ajax sull’1-1. Gli ospiti, invece, si presentano al match del Kyocera Stadion con pochissime certezze, visto che sono reduci da un periodo tutt’altro che entusiasmante. Viste le premesse, la doppia chance interna appare consigliabile.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Beugelsdijk, Kanon, Meijers, El Khayati, Immers, Bakker, Becker, Johnsen, Hooi.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Floranus, Chabot, Vriends, Marfelt, Dobson, Muhren, Dougall, Brogno, Ache, Goodwin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy