Ligue 1: Nizza-Angers e Lille-Monaco (venerdì)

La settima giornata del massimo campionato francese inizia con due anticipi. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le partite.

NIZZA – ANGERS | venerdì ore 19:00

Dopo aver cominciato l’attuale annata calcistica in modo non entusiasmante, il Nizza è stato protagonista di una buona reazione: la squadra allenata da Lucien Favre non è riuscita ad accedere alla fase a gironi di Champions League – competizione in cui ha eliminato l’Ajax nel terzo turno preliminare, ma poi si è fermata di fronte al Napoli nei playoff – e ha collezionato tre sconfitte nelle prime quattro giornate di Ligue 1, ma di recente ha battuto Monaco, Zulte Waregem e Rennes, rilanciandosi nel proprio campionato e partendo bene in Europa League.

Jean Michael Seri – centrocampista di grande qualità, seguito dal Barcellona nei mesi scorsi – è attualmente infortunato, mentre Wesley Sneijder rientra soltanto adesso da uno stop di alcune settimane e dovrebbe andare in panchina: ecco perché il Nizza potrebbe essere poco brillante in fase offensiva contro l’Angers, quasi sempre attento dal punto di vista tattico, grazie al prezioso lavoro degli attaccanti esterni, che aiutano i centrocampisti e contribuiscono a creare grande densità. I padroni di casa, rinfrancati dalle vittorie ottenute nelle ultime settimane, appaiono comunque leggermente favoriti.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet, Koziello, Mendy, Walter, Saint-Maximin, Pléa, Lees-Melou.
ANGERS: Letellier, Bamba, Traoré, Thomas, Andreu, Fulgini, Santamaria, Mangani, Capelle, Guillaume, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.50, GoldBet)
#

LILLE – MONACO | venerdì ore 20:45

Il Lille ha recentemente avviato un nuovo progetto tecnico, ma non sta riuscendo a brillare: vittorioso per 3-0 contro il Nantes nella prima giornata di Ligue 1, si è probabilmente illuso di poter raggiungere presto tanti altri risultati positivi, ma ha dimostrato di avere molti limiti e si ritrova nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese. Il lavoro di Marcelo Bielsa non sta portando grandi frutti: l’allenatore argentino è in una posizione molto scomoda, che diventerebbe ancor più delicata, nel caso in cui ulteriori difficoltà dovessero emergere in occasione del match casalingo contro il Monaco. Bielsa proporrà un audace 3-3-3-1, con Yassine Benzia, Luiz Araujo e Anwar El Ghazi a sostegno di Nicolas Pépé. Gli ospiti saranno messi sotto pressione in alcuni tratti della partita, ma usufruiranno anche di spazi invitanti, dei quali tenteranno di approfittare con le giocate di Radamel Falcao e Adama Diakhaby, nonché con i movimenti dei centrocampisti. Gli inserimenti dei difensori centrali sui calci piazzati rappresenteranno ulteriori opzioni valide per il Monaco, che in questo momento convince molto più del Lille.

Probabili formazioni:
LILLE: Maignan, Edgar Ié, Alonso, Ballo-Touré, Thiago Maia, Amadou, Bissouma, Benzia, Araujo, El Ghazi, Pépé.
MONACO: Benaglio, Touré, Glik, Jemerson, Jorge, Ghezzal, Fabinho, Tielemans, Lopes, Falcao, Diakhaby.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.70, Bet365)
OVER (1.70, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.66, Bet365)
SQUADRA OSPITE VINCE ALMENO UN TEMPO (1.35, Eurobet)
Impostazioni privacy