Bundesliga: Bayern Monaco-Wolfsburg (venerdì)

L’anticipo del venerdì di Bundesliga è Bayern Monaco-Wolfsburg: la squadra allenata da Ancelotti, favorita nei pronostici, può salire al primo posto in classifica in caso di vittoria.

BAYERN MONACO – WOLFSBURG | venerdì ore 20:30

Il Bayern Monaco nonostante le difficoltà e le polemiche che hanno caratterizzato le ultime settimane si ritrova a un solo punto di distanza dal Borussia Dortmund primo in classifica, e in caso di vittoria nell’anticipo del venerdì contro il Wolfsburg potrebbe momentaneamente superarlo. L’allenatore Ancelotti deve far fronte a non poche difficoltà: ci sono state molte polemiche intorno al Bayern Monaco, sulla posizione di Muller in campo e sul futuro di Lewandowski, inoltre gli infortuni continuano a perseguitare la squadra bavarese che dopo Alaba e Bernat ha perso fino a gennaio il portiere Neuer e anche il sempre troppo fragile Robben.

La buona notizia per Ancelotti è che nonostante tutte queste difficoltà a parte l’inaspettata sconfitta contro l’Hoffenheim, la sua squadra continua a vincere e a segnare con grande regolarità, i nuovi arrivati si sono ambientati subito e in particolare James Rodriguez martedì contro lo Schalke 04 ha fatto un gran partita ed è pronto a ripetersi contro il Wolfsburg. Negli ultimi due precedenti all’Allianz Arena il Bayern Monaco ha segnato dieci gol al Wolfsburg e un’altra goleada è altamente probabile.

Volendo trovare una quota un po’ più alta si può però provare a osare con il “gol”: il Bayern Monaco la prossima settimana giocherà in Champions League contro il Psg di Cavani, Neymar e Mbappé, e se la partita contro il Wolfsburg dovesse andare per il verso giusto non è da escludere qualche distrazione a livello difensivo soprattutto nel secondo tempo. Il Wolfsburg inoltre, che pure ha iniziato malissimo il campionato e con cinque punti in cinque partite sembra destinato a un altro anno di sofferenze dopo la salvezza conquistata solo allo spareggio nella passata stagione, ha recentemente cambiato allenatore. Martin Schmidt ha esordito con un pareggio deludente in casa contro il Werder Brema, però negli ultimi due anni alla guida del Mainz è uscito imbattuto per due volte di fila dall’Allianz Arena vincendo 2-1 nel marzo 2016 e pareggiando 2-2 lo scorso mese di aprile. Schmidt sa come colpire il Bayern Monaco in contropiede, ha calciatori veloci e di qualità in attacco (Malli, Didavi, Ntep e Origi), e gli avversari non disporranno del portierone Neuer: fare gol a Ulreich è un po’ più facile.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Ulreich, Kimmich, Martinez, Boateng, Rafinha, Tolisso, Rudy, Ribery, Lewandowski, James Rodriguez.
WOLFSBURG: Casteels, Verhaegh, Knoche, Uduokhai, Gerhardt, Camacho, Arnold, Malli, Didavi, Ntep, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1 + OVER 2.5 (1.44, Bet365)
GOL (2.10, Bet365)
JAMES RODRIGUEZ MARCATORE (2.10, Bet365)
#

Impostazioni privacy