League Cup: Chelsea-Nottingham Forest, Manchester United-Burton Albion e WBA-Manchester City (mercoledì)

Spazio ai pronostici sulle ultime partite valide per il terzo turno della Coppa di Lega inglese: tanti club importanti sono impegnati nella serata di mercoledì.

CHELSEA – NOTTINGHAM FOREST | ore 20:45

Impegno abbastanza agevole per il Chelsea, che ospita un club di grande tradizione, ma ormai lontano dai fasti di un tempo: il Nottingham Forest, che può vantare due Coppe dei Campioni nella propria bacheca e si trova attualmente in Championship, seconda serie inglese. Antonio Conte darà spazio ad alcuni calciatori abitualmente poco impiegati: uno di questi è Michy Batshuayi, unica vera alternativa ad Alvaro Morata nel ruolo di prima punta per i Blues, visto che Diego Costa è stato ormai accantonato da molto tempo dall’allenatore italiano e ha voglia soltanto di tornare all’Atletico Madrid. Batshuayi dovrebbe riuscire a entrare nel tabellino dei marcatori: il belga tenterà di mettersi in mostra e potrà contare sulla preziosa assistenza di Eden Hazard, che è appena rientrato da un infortunio e ha bisogno di ritrovare la forma migliore, perciò giocherà presumibilmente dal primo minuto.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Caballero, Rudiger, Christensen, Cahill, Zappacosta, Bakayoko, Fabregas, Kenedy, Musonda, Batshuayi, Hazard.
NOTTINGHAM FOREST: Smith, Darikwa, Worrall, Mills, Traoré, Bouchalakis, Birdcutt, Carayol, Bereton, McKay, Murphy.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.46, GoldBet)
BATSHUAYI MARCATORE (1.80, Bet365)

MANCHESTER UNITED – BURTON ALBION | ore 21:00

Il Manchester United è detentore della League Cup e inizia la propria difesa del trofeo con una partita non troppo complicata, visto che ha l’opportunità di ospitare il modesto Burton Albion, situato nelle zone basse della classifica di Championship – la seconda serie del calcio inglese – e andato a segno soltanto sei volte nelle prime otto giornate di campionato. José Mourinho sembra intenzionato a schierare Marcus Rashford nel ruolo di prima punta: stasera, insomma, il giovane calciatore inglese – spesso utilizzato sulla fascia sinistra – riuscirà presumibilmente a giocare più vicino alla porta avversaria e ad avere maggiori possibilità di rendersi pericoloso. Anche altri elementi preziosi come Matteo Darmian, Victor Lindelof, Ander Herrera, Michael Carrick e Jesse Lingard sono annunciati tra i titolari: i Red Devils, dunque, proporranno una formazione decisamente competitiva.

Probabili formazioni:
MANCHESTER UNITED: Romero, Darmian, Smalling, Lindelof, Shaw, Herrera, Carrick, McTominay, Young, Rashford, Lingard.
BURTON ALBION: Bywater, Buxton, McFadzean, Turner, Brayford, Allen, Murphy, Akins, Warnock, Sordell, Mason.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.40, Eurobet)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (1.74, GoldBet)
RASHFORD MARCATORE (1.66, Bet365)
WBA – MANCHESTER CITY | ore 21:00

Nella scorsa stagione, il Manchester City aveva cominciato benissimo, prima di calare di rendimento in modo clamoroso. In questa nuova annata calcistica, la squadra allenata da Pep Guardiola è partita ancora una volta alla grande: dovrà cercare di evitare un ulteriore crollo, per non compromettere quanto di buono è riuscita a fare finora. I Citizens sono reduci da vittorie di larghe proporzioni ai danni di Liverpool, Feyenoord e Watford: attualmente ricchi di fiducia ed entusiasmo, partono favoriti anche contro il West Bromwich Albion, che però dovrebbe segnare almeno un gol, visto che in difesa gli ospiti presenteranno quasi certamente l’inusuale coppia centrale formata da Tosin Adarabioyo – ragazzo interessante, ma ancora giovane e inesperto – ed Eliaquim Mangala, mai convincente.

Probabili formazioni:
WBA: Myhill, Nyom, Hegazy, Evans, Brunt, Krychowiak, Yacob, Leko, Field, McClean, Robson-Kanu.
MANCHESTER CITY: Bravo, Walker, Adarabioyo, Mangala, Mendy, Gundogan, Delph, Sterling, Bernardo Silva, Sané, Gabriel Jesus.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.36, Bet365)
GOL (1.83, Eurobet)
OVER (1.53, Bet365)

Altri pronostici:
ore 20:45 Arsenal – Doncaster 1/1 PARZIALE/FINALE (1.40, Eurobet)
ore 20:45 Everton – Sunderland 1 (1.30, Bet365)

Impostazioni privacy