Serie B: Pro Vercelli-Salernitana, Spezia-Novara e Ternana-Brescia (martedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le tre restanti partite di Serie B: Pro Vercelli-Salernitana, Spezia-Novara e Ternana-Brescia.

PRO VERCELLI – SALERNITANA | martedì ore 20:30

Partita di bassa classifica tra Pro Vercelli e Salernitana, due squadre che ancora non sono riuscite a vincere una partita in questo avvio di campionato. In particolare la Pro Vercelli ha ottenuto un solo pareggio dopo tre sconfitte, motivo per cui è ultima in classifica con un punto.

Lo zero a zero di Brescia è però servito per ritrovare morale e per affrontare questa partita contro la Salernitana con maggiore serenità: la squadra di Grassadonia sta piano piano migliorando e sembra in grado di centrare un risultato positivo, fermo restando che sarà difficile in questa stagione cercare qualcosa in più della salvezza. La trasferta di Brescia è stata anche un punto di svolta sul piano tattico, la squadra è passata dal 3-5-2 al 4-3-2-1 guadagnandone in compattezza, la difesa appare più coperta ma ci sarà da migliorare sul piano offensivo.

Dall’altra parte invece l’allenatore Bollini sembra non essere riuscito a trovare una giusta identità tattica ai suoi calciatori, la squadra ha fatto vedere le cose migliori in attacco quando gli schemi erano saltati, nelle rimonte contro Ternana e Pescara. Il presidente Lotito ha per ora confermato la fiducia, ma nell’ambiente pare esserci scarsa fiducia nell’allenatore e una sconfitta contro l’ultima in classifica potrebbe costare l’esonero.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Marcone, Berra, Bergamelli, Legati, Mammarella, Germano, Vives, Castiglia, Rovini, Firenze, Morra.
SALERNITANA: Radunovic, Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale, Minala, Ricci, Signorelli, Alex, Bocalon, Sprocati.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
MULTIGOL CASA 1-3 (1.38, GoldBet)
1X + UNDER 3.5 (1.83, GoldBet)

SPEZIA – NOVARA | martedì ore 20:30

Il Novara ha reagito al difficile avvio di campionato in cui aveva perso le prime due partite centrando poi due vittorie nelle successive due. Il nuovo allenatore Corini ha a disposizione una squadra di buon livello, e in attacco ha l’imbarazzo della scelta con Maniero, Macheda, Sansone e Da Cruz, ma è sempre molto attento alla fase difensiva e da un punto di vista tattico non vuole mai sbilanciarsi, tant’è che finora non ha mai schierato il tridente. Golubovic, Troest, Chiosa e Calderoni formano una difesa bella tosta, ma la fase offensiva per il momento vive solo delle geometrie di Ronaldo e delle giocate di Di Mariano, manca ancora fluidità a livello di manovra.

Da questo punto di vista non sta messo poi così meglio lo Spezia, altra squadra compatta da un punto di vista tattico ma di scarsa fantasia quando c’è da attaccare, tanto è vero che è rimasta a secco di gol finora in ben tre partite su quattro. Sarà una partita molto equilibrata, difficile vedere più di due gol.

Probabili formazioni
SPEZIA: Di Gennaro, Terzi, Ceccaroni, Calabresi, De Col, Bolzoni, Maggiore, Pessina, Lopez, Marilungo, Granoche.
NOVARA: Montipò, Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni, Moscati, Sciaudone, Ronaldo, Di Mariano, Maniero, Da Cruz.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER 2.5 (1.49, GoldBet)
TERNANA – BRESCIA | martedì ore 20:30

Da due allenatori come Pochesci e Boscaglia c’è da aspettarsi una partita divertente. Finora il 4-3-1-2 della Ternana ha fatto divertire, la squadra nonostante alcuni limiti tecnici è riuscita a fare almeno un gol in tutte le partite e a conquistare finora cinque punti che sono un bottino più che dignitoso se si pensa alla rivoluzione totale fatta in estate.

Il Brescia viene invece da tre segni “under 2.5” consecutivi, con addirittura due 0-0, ed è una sorpresa per un allenatore che solitamente propone un calcio offensivo come Boscaglia. I tanti cambi di mercato e le assenze per infortunio in attacco di Torregrossa e Caracciolo sono stati limitanti in tal senso, qualche trama in più a livello offensivo si dovrebbe vedere contro la Ternana, squadra che non tende a chiudersi troppo in difesa.

Probabili formazioni
TERNANA: Plizzari, Valjent, Gasparetto, Marino, Favalli, Defendi, Bordin, Angiulli, Tiscione, Montalto, Finotto.
BRESCIA: Minelli, Gastaldello, Meccariello, Somma, Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Machin, Furlan, Ferrante, Caracciolo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, GoldBet)
OVER 1.5 (1.29, GoldBet)
Impostazioni privacy