Ligue 2: Auxerre-Lorient, Châteauroux-Clermont Foot, Reims-Gazélec Ajaccio e Tours-Nîmes Olympique (martedì)

Ottava giornata del campionato francese di seconda serie. Ecco i pronostici su quattro interessanti partite.

AUXERRE – LORIENT | ore 21:00

Dopo aver collezionato un paio di deludenti pareggi, il Lorient ha cambiato ritmo, arriva adesso da cinque vittorie consecutive in campionato e si trova in testa alla classifica della Ligue 2, anche e soprattutto per merito di Mickaël Landreau, che è alla sua prima esperienza da allenatore e ha impiegato qualche settimana per adattarsi alla situazione, ma ora appare decisamente a proprio agio in questo ruolo. L’Auxerre, invece, continua a faticare tantissimo: situato addirittura in zona retrocessione, è atteso da una partita molto delicata e non dovrebbe riuscire a ottenere un successo.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Arcus, Ba, Sané, Adéoti, Polomat, Obraniak, B. Touré, Sakhi, Philippoteaux, Yattara.
LORIENT: Petkovic, Saad, Z. Touré, Selemani, Le Goff, Guendouzi, Lemoine, Cabot, Danic, Bouanga, Courtet.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.30, Bet365)

CHATEAUROUX – CLERMONT FOOT | ore 21:00

Il match di venerdì scorso contro il Gazélec Ajaccio si è rivelato negativo per il Clermont Foot, non tanto perché caratterizzato da una sconfitta, comunque incassata con l’onorevole punteggio di 2-1, quanto a livello disciplinare: Fabien Centonze e Franck Honorat sono stati espulsi dall’arbitro, perciò salteranno per squalifica la partita in programma questa sera. Le assenze dei due calciatori sopracitati ridurranno le opzioni a disposizione di Pascal Gastien, già abitualmente non molto numerose. Il neopromosso Châteauroux sembra pronto ad approfittare della situazione: doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Hassen, Alhadhur, M’Bone, Bourillon, Angoula, Traoré, Sarr, Niang, Barthelmé, Tounkara, Benrahma.
CLERMONT FOOT: Bernardoni, Kavdanski, Fontaine, Gavory, Perez, Iglesias, Pereira Lage, Djellabi, N’Diaye, Ajorque, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.42, Bet365)
REIMS – GAZELEC AJACCIO | ore 21:00

Sabato scorso, battendo il Sochaux, il Reims si è portato al secondo posto della classifica di Ligue 2: l’uomo decisivo è stato Jordan Siebatcheu, il quale ha segnato un gol e ne ha propiziati altri due. Il ventunenne attaccante esterno è stato anche aiutato dall’atteggiamento tattico non straordinario dei propri avversari, che hanno lasciato tanti spazi in fase difensiva. Il Gazélec Ajaccio è abituato a giocare in modo molto più prudente e non dovrebbe concedere troppe occasioni, ma appare comunque leggermente sfavorito di fronte alla squadra allenata da David Guion.

Probabili formazioni:
REIMS: Mendy, Koné, Abdelhamid, Métanire, Jeanvier, Chavalerin, Rigonato, Da Cruz, Ngamukol, Chavarria, Siebatcheu.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Puel, Ba, Dumont, Campanini, M’Changama, Kemen, Mulumba, Gomis, Araujo, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.52, Eurobet)
TOURS – NIMES OLIMPIQUE | ore 21:00

Il Tours sta attraversando un periodo negativo: ha conquistato un solo punto nelle prime sette giornate di Ligue 2 ed è tra i principali candidati alla retrocessione nel National. Il Nîmes Olympique, invece, è reduce da tre vittorie di fila: Le Havre, AC Ajaccio e Auxerre si sono arresi in rapida successione di fronte alla formazione guidata in panchina da Bernard Blaquart. I padroni di casa hanno il peggior attacco dell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie, mentre gli ospiti vantano la miglior difesa, insieme con Lorient e Le Havre. Il Nîmes Olympique dovrebbe uscire imbattuto da questo match, che si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
TOURS: Kacou, Etcheverria, Gradit, Louvion, Miguel, Mancini, Raveloson, Belkebla, Hein, Bergougnoux, Clémence.
NIMES OLIMPIQUE: Sourzac, Alakouch, Briancon, Cadamuro, Boscagli, Savanier, Valdivia, Thioub, Valls, Vlachodimos, Alioui.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.40, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy