Liga: Espanyol-Celta Vigo (lunedì)

Con Espanyol-Celta Vigo, stasera alle 21:00, si conclude la quarta giornata del campionato spagnolo. Poi, da domani e fino a giovedì, si giocherà anche nella Liga spagnola un turno infrasettimanale.

ESPANYOL – CELTA VIGO | lunedì ore 21:00

Dopo un incoraggiante pareggio per 1-1 al Ramón Sánchez-Pizjuán contro il Siviglia alla prima di campionato, l’Espanyol ha perso le successive due partite contro il Leganés e il Barcellona, senza peraltro riuscire a segnare almeno un gol. Pur avendo a disposizione due buoni attaccanti, i venticinquenni Gerardo Moreno e Leo Baptistao, l’Espanyol è stato penalizzato dalla loro insolita imprecisione sotto porta. Non è quindi del tutto da escludere che stasera, nel posticipo della quarta giornata di campionato contro il Celta Vigo, l’allenatore dell’Espanyol Quique Sánchez Flores decida di schierare dal primo minuto il trentaquattrenne Sergio Garcia de la Fuente, “veterano” del calcio spagnolo acquistato in estate dall’Espanyol dopo due stagioni in Qatar con la maglia dell’Al-Rayyan.

Il Celta Vigo non se la passa molto meglio ma è sembrato in netta ripresa, ultimamente, e soprattutto ha sempre segnato almeno un gol a partita. Il calciatore attualmente più in forma e più seguito è l’attaccante Maximiliano Gómez, un ventunenne uruguaiano preveniente dal Defensor, finora semisconosciuto, già autore di quattro gol nelle prime tre partite (e Aspas ancora nessuno). È un attaccante completo, molto bravo in area di rigore, sia di destro che di testa: il suo impatto molto positivo con il campionato spagnolo è stato anche un po’ casualmente favorito dalla improvvisa indisponibilità di John Guidetti, infortunato a una spalla da agosto scorso. È un calciatore anche tatticamente molto utile, al Celta Vigo, dal momento che gli altri esterni d’attacco titolari – Iago Aspas e (quasi sempre) Pione Sisto – sono giocatori completamente differenti da lui.

Nell’Espanyol giocherà in porta ancora Pau Lopez, forse per l’ultima volta da titolare, in quanto Diego Lopez è ormai tornato completamente a disposizione dopo un suo recente infortunio. Sarà invece assente per almeno tre settimane il difensore Javi López, a causa di una lesione muscolare al quadricipite della gamba destra.

Giovedì prossimo, nel turno infrasettimanale, l’Espanyol giocherà in trasferta contro il Villarreal, e il Celta Vigo in casa contro il Getafe.

Le probabili formazioni:
ESPANYOL: Pau López; Victor Sanchez, David Lopez, Hermoso, Aaron Martin; Sergi Darder, Fuego, Piatti, Jurado (o Baptistao); Gerard Moreno, Sergio Garcia (o Baptistao).
CELTA VIGO: Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Cabral, Fontàs, Jonny; Lobotka, Jozabed, Wass; Pione Sisto, Iago Aspas, Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL 2-4 (1.52, Eurobet e Goldbet)
GOL (1.80, Betfair)
ASPAS MARCATORE (3.00, SNAI)

 

Impostazioni privacy