Ligue 1: Angers-Metz, Rennes-Nizza e PSG-Lione (domenica)

Sesta giornata del massimo campionato francese. Il Paris Saint Germain, che affronta il Lione, prova a dare spettacolo ancora una volta. Ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri domenicali.

ANGERS – METZ | domenica ore 17:00

Il Metz è in piena crisi: ha perso tutte e cinque le partite finora disputate nell’attuale edizione della Ligue 1. Guingamp, Bordeaux, Monaco, Caen e Paris Saint Germain hanno battuto in rapida successione la squadra allenata da Philippe Hinschberger, che segna pochissimo e deve adesso fare i conti anche con i problemi fisici di Emmanuel Rivière, la cui assenza rischia di penalizzare ancor di più una fase offensiva già recentemente apparsa deficitaria. L’Angers è ancora imbattuto in questo campionato: molto solido e attento a livello tattico, ha raggiunto la finale della Coupe de France nella scorsa stagione e sta continuando a stupire, grazie all’ottimo lavoro di una società organizzata, di un interessante gruppo di calciatori e di Stéphane Moulin, tecnico decisamente preparato.

Probabili formazioni:
ANGERS: Letellier, Bamba, Traoré, Thomas, Andreu, Fulgini, Santamaria, Mangani, Capelle, Guillaume, Toko Ekambi.
METZ: Kawashima, Balliu, Bisevac, Niakhaté, Udol, Philips, Poblete, Dossevi, Cohade, Nguette, Roux.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.48, GoldBet)
RENNES – NIZZA | domenica ore 17:00

Dopo aver vissuto un periodo di grande difficoltà, il Nizza ha saputo risollevarsi e si è scatenato dal punto di vista offensivo: ha battuto il Monaco in campionato e lo Zulte Waregem in Europa League, segnando nove gol totali. La formazione guidata in panchina da Lucien Favre aveva iniziato male questa stagione, rinunciando al sogno di qualificarsi per la fase a gironi della Champions – competizione in cui si è arresa di fronte a un ottimo Napoli nei playoff – e subendo tre sconfitte nelle prime quattro giornate di Ligue 1. Adesso, però, appare di nuovo competitiva e si presenta leggermente favorita alla sfida contro il Rennes, che recentemente è stato capace di segnare con continuità, ma si è rivelato quasi sempre disattento sul piano difensivo. La combobet “X2 + over 1.5” e l’opzione “gol” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
RENNES: Koubek, Traoré, Nyamsi, Gnagnon, Baal, Bourigeaud, Prcic, André, Sarr, Mubele, Khazri.
NIZZA: Cardinale, Souquet, Marlon, Le Marchand, Jallet, Koziello, Mendy, Walter, Saint-Maximin, Pléa, Lees-Melou.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.26, GoldBet)
GOL (1.80, Bet365)
PSG – LIONE | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain sta dando spettacolo. Kylian Mbappé, Edinson Cavani e Neymar hanno dimostrato di poter convivere benissimo: schierati tutti e tre insieme dal primo minuto da Unai Emery contro Metz e Celtic Glasgow, hanno complessivamente segnato otto dei dieci gol realizzati dal club della capitale francese in queste due partite. Uscito vittorioso da tutti e sette gli incontri ufficiali disputati nell’attuale stagione, il PSG appare incontenibile e dovrebbe prolungare ulteriormente la propria serie di successi. Il Lione ha perso calciatori importanti come Alexandre Lacazette, Corentin Tolisso, Emanuel Mammana, Maxime Gonalons, Mathieu Valbuena e Nicolas Nkoulou: finora non ha risentito troppo delle sopracitate partenze, ma adesso è atteso da un match complicato, in cui faticherà a limitare i danni.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Thiago Motta, Rabiot, Mbappé, Draxler, Neymar, Cavani.
LIONE: Lopes, Rafael, Marcelo, Morel, Marçal, Tousart, Ndombele, Traoré, Fekir, Depay, Diaz.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1 (1.16, Bet365)
1 + OVER 3.5 (1.74, Paddy Power)
OVER 3.5 (1.52, Eurobet)
Impostazioni privacy