Ligue 2: Bourg en Bresse-Châteauroux, Nîmes Olympique-Auxerre, Paris FC-Tours e Valenciennes-Lens (venerdì)

Settima giornata del campionato francese di seconda serie. Vi offriamo i pronostici su quattro interessanti partite in programma nella serata di venerdì.

BOURG EN BRESSE – CHATEAUROUX | ore 20:00

Il neopromosso Châteauroux ha cominciato bene anche questa nuova annata: finora si è addirittura inserito nelle posizioni di vertice della classifica di Ligue 2, con dodici punti conquistati in sei giornate. La squadra allenata da Jean-Luc Vasseur è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute ai danni di Nîmes Olympique, Sochaux e Quevilly Rouen: un nuovo risultato positivo potrebbe arrivare contro il Bourg en Bresse, che ha perso cinque delle sette partite ufficiali disputate nell’attuale stagione e sembra destinato a dover lottare per non retrocedere nella terza serie del calcio francese.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Deneuve, Perradin, Amiot, Paye, Martin, Gamiette, Nirlo, Chéré, Sarr, Bègue, Merdji.
CHATEAUROUX: Hassen, Alhadhur, Samnick, Bourillon, Traoré, Sarre, Niang, Barthelmé, Tounkara, Benrahma, Merghem.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)

NIMES OLYMPIQUE – AUXERRE | ore 20:00

Alla vigilia dell’attuale stagione, l’Auxerre sembrava più competitivo del Nîmes Olympique, che invece lo precede attualmente di sei punti nella classifica del campionato francese di seconda serie. La formazione guidata in panchina da Bernard Blaquart non sta brillando in fase offensiva, ma è molto solida e concede pochi spazi ai propri avversari: potrebbe esibire le proprie caratteristiche anche in questo weekend, nel corso del quale sfiderà una squadra che si trova inaspettatamente in difficoltà e dovrà giocare con prudenza, nel tentativo di non aggiungere un nuovo passo falso ai tanti già compiuti di recente.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Paquiez, Cadamuro, Briancon, Boscagli, Del Castillo, Valdivia, Valls, Vlachodimos, Bozok, Depres.
AUXERRE: Boucher, Arcus, Polomat, Ba, Tacalfred, Adéoti, Obraniak, Touré, Philippoteaux, Yattara, Firer.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)
UNDER (1.66, Paddy Power)
PARIS FC – TOURS | ore 20:00

Ripescato ufficialmente nella Ligue 2 2017-2018 soltanto all’ultimo momento, al posto del Bastia, il Paris FC ha inevitabilmente avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla situazione. Adesso, però, appare in crescita: reduce da due vittorie di fila, ha buone possibilità di ottenere almeno un pareggio contro il Tours, che sta dimostrando di avere enormi limiti tecnici, è penultimo in classifica e segna pochissimo. Il Paris FC sta esibendo una discreta organizzazione tattica sul piano difensivo, caratteristica grazie alla quale riesce a sopperire a una fase di possesso palla non eccezionale.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Demarconnay, Bong, Delaine, Lybohy, Karamoko, Lopez, Mandouki, Kerrouche, Nomenjanahary, Akichi, Tchokounté.
TOURS: Kacou, Gradit, Cissé, Miguel, El Hriti, Mancini, Bergougnoux, Belkebla, Hein, Tshibumbu, Bouazza.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)
VALENCIENNES – LENS | ore 20:00

Il Lens si trova clamorosamente sul fondo della classifica di Ligue 1, con zero punti in sei giornate: club storico, sembrava poter inserirsi nella lotta per la promozione e invece si ritrova a dover evitare di scivolare in terza serie. Alcune settimane fa, i vertici societari hanno deciso di rimpiazzare Alain Casanova con Eric Sikora, ma finora il nuovo allenatore non è riuscito a invertire la tendenza negativa. Evitare un’ulteriore sconfitta diventa un obbligo: il Lens dovrebbe giocare con grande attenzione contro il Valenciennes, che ha già collezionato quattro “under” in questa edizione della Ligue 2.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Aloé, Nestor, Néry, Niakaté, Ramaré, Dos Santos, Roudet, Karaboué, Mothiba, Guezoui.
LENS: Douchez, Duverne, Cvetinovic, Hafez, Duplus, Bellegarde, Bostock, Gérard, Markovic, Fortuné, Maazou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, Bet365)
Impostazioni privacy