Europa League: la diretta delle partite in tv e in streaming (giovedì 14 settembre)

Vitesse-Lazio, alle 20:45 su TV8, è la partita di Europa League scelta da Sky per la visione in chiaro di stasera, in diretta da Arnhem, nei Paesi Bassi. Prima ci sono Austria Vienna-Milan e Atalanta-Everton, le altre due partite con squadre italiane: si giocano alle 19:00 e saranno trasmesse solo su Sky, che anche quest’anno detiene in esclusiva i diritti di trasmissione dell’Europa League in Italia. Nel resto del palinsesto ci sono anche altre partite da vedere, di questa prima giornata della fase a gironi di Europa League: Apollon-Lione, Arsenal-Colonia e Vardar-Zenit. E per chi non vuole perdersene neanche una c’è la direttagol di Europa League, una con le partite delle 19:00 e un’altra con quelle delle 21:05.

Come da molti anticipato nei giorni scorsi, non è Austria Vienna-Milan la partita di Europa League che Sky ha scelto di far vedere stasera su TV8, il canale free del gruppo Sky destinato alla diretta in chiaro delle partite del giovedì in Europa League. La partita d’esordio del Milan in Europa League, dopo oltre tre anni di assenza dalle competizioni europee, sarà invece trasmessa in diretta alle 19:00 soltanto su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Calcio 1 HD (canale 251), con telecronaca di Riccardo Trevisani e Luca Marchegiani. Si giocherà all’Ernst-Happel-Stadion a Vienna, ed è la prima partita che il Milan gioca dopo la sconfitta per 4-1 subita domenica scorsa contro la Lazio allo stadio Olimpico a Roma. Vincenzo Montella, allenatore del Milan già dalla scorsa stagione, potrebbe schierare dal primo minuto i due attaccanti Nikola Kalinic e André Silva. Le altre squadre del gruppo D, oltre al Milan e all’Austria Vienna, sono AEK Atene e HNK Rijeka.

Alle 19:00 si giocherà anche un’altra partita con una squadra italiana, Atalanta-Everton, in diretta dallo stadio Mapei a Reggio Emilia (lo stadio di Bergamo non ha ancora la licenza UEFA). Sarà trasmessa su Sky Sport 3 HD (canale 203) e Sky Calcio 2 HD (canale 252), con telecronaca di Massimo Marianella e Giancarlo Marocchi. È una delle partite più attese di questo primo turno della fase a gruppi di Europa League, dal momento che l’Atalanta tornerà a giocare in una competizione europea per la prima volta dopo ventisei anni. Nel gruppo E, insieme all’Atalanta e all’Everton, ci sono il Lione e l’Apollon Limassol, che intanto giocheranno contro nell’altra partita, a Cipro: anche questa partita sarà trasmessa da Sky, su Sky Calcio 3 (canale 253).

La partita di Europa League trasmessa gratuitamente in questo primo turno sarà Vitesse-Lazio, in diretta alle 21:05 in chiaro su TV8 e a pagamento su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1. La telecronaca sarà curata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, e nell’intervallo e al termine della partita saranno mostrati su TV8 anche i gol e gli highlights delle altre partite, all’interno della trasmissione Gol Collection, condotta da Alessandro Bonan. La partita Vitesse-Lazio si giocherà allo stadio Gelredome ad Arnhem, nei Paesi Bassi, e sarà la terza e ultima partita di Europa League giocata da una squadra italiana in questa giornata. Le altre due squadre del gruppo K sono il Nizza e Zulte Waregem, una squadra del campionato belga.

Tra le partite di Europa League delle 21:05 sarà possibile tramite Sky vedere interamente anche Arsenal-Colonia, su Sky Sport 3 (canale 203) e Sky Calcio 2 (canale 252), e Vardar-Zenit San Pietroburgo, su Sky Calcio 3 (canale 253). Tutte le altre partite, sia quelle delle 19:00 che quelle delle 21:05, potranno essere viste in diretta contemporaneamente grazie alla “direttagol” in programma su Sky Super Calcio (canale 206), con collegamenti da tutti i campi in cui si gioca in Europa League. Soltanto gli spettatori di alcune limitate zone nel Nord Italia, infine, potranno vedere sul canale LA2 della Radiotelevisione svizzera RSI (salvo oscuramenti della trasmissione) un’altra partita della prima giornata di Europa League: Hapoel Beer Sheva-Lugano.

 

Impostazioni privacy