WTA Tokyo International: Nara-Osaka, Hogenkamp-Zhang, Stosur-Sorribes Tormo e Krunic-Date

È l’ultimo torneo della carriera di Kimiko Date, che ha quasi quarantasette anni e si appresta ad affrontare Aleksandra Krunic. Spazio anche ad analisi e pronostici riguardanti altre tre partite in programma nelle prossime ore.

NARA – OSAKA | martedì ore 05:15

Arrivata da campionessa uscente nel singolare femminile, Angelique Kerber ha disputato una sola partita agli US Open 2017: quella persa al primo turno contro Naomi Osaka, capace di imporsi con un larghissimo 6-3 6-1. La giapponese ha dunque provocato una grande sorpresa iniziale, per poi battere anche Denisa Allertova e arrendersi con onore di fronte a Kaia Kanepi. Ora, nel torneo International di Tokyo, potrebbe brillare ancora e battere la propria connazionale Kurumi Nara, già uscita sconfitta dall’unico precedente in archivio, disputato a Birmingham nel 2016.

PRONOSTICO: Osaka vincente (1.35, GoldBet)
HOGENKAMP – ZHANG | martedì ore 06:30

I recenti US Open si sono rivelati abbastanza positivi per Shuai Zhang, che ha battuto in rapida successione Sabine Lisicki e Risa Ozaki, prima di impensierire anche Karolina Pliskova, vittoriosa in rimonta al terzo turno. La tennista cinese – che occupa attualmente un’onorevole ventottesima posizione all’interno del ranking WTA – si presenta con discreta fiducia a Tokyo, dove ha buone possibilità di ottenere una netta vittoria nei confronti di Richel Hogenkamp, situata al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Zhang vincente in due set (1.55, Eurobet)
STOSUR – SORRIBES TORMO | martedì ore 06:30

Problemi di natura fisica hanno recentemente fermato Samantha Stosur, il cui ultimo match risale allo scorso 4 giugno, giorno in cui è stata sconfitta al Roland Garros negli ottavi di finale da Jelena Ostapenko, poi riuscita addirittura a vincere lo Slam parigino, tra la sorpresa generale. La lunga inattività rischia di pesare sulla giocatrice australiana, che rientra nel torneo International di Tokyo e potrebbe essere messa in difficoltà da Sara Sorribes Tormo, verosimilmente pronta a conquistare almemo un set in questo match.

PRONOSTICO: Stosur non vince in due set (2.25, Bet365)
KRUNIC – DATE | martedì ore 08:00

È l’ultimo torneo di Kimiko Date, che ha quasi quarantasette anni e non dovrebbe più avere ripensamenti. La giapponese aveva già lasciato il tennis nel 1996, prima di tornare sui propri passi e di tornare in campo nel 2008. Costretta a ritirarsi da due degli ultimi tre incontri che ha disputato, è consapevole di non poter più contare su un’adeguata condizione fisica e ha deciso di smettere in modo definitivo: cercherà quantomeno di rimanere in campo il più possibile contro Aleksandra Krunic, lottando con orgoglio e voglia di competere, caratteristiche grazie alle quali è stata protagonista di una carriera lunghissima.

PRONOSTICO: OVER 16.5 GAMES (1.50, Paddy Power)
Impostazioni privacy