Serie B: Cittadella-Perugia (lunedì)

Il posticipo del lunedì della terza giornata di Serie B si preannuncia spettacolare, si sfidano Cittadella e Perugia, due squadre che sono sempre andate in gol in questo avvio di stagione: pronostici e probabili formazioni.

CITTADELLA – PERUGIA | lunedì ore 20:30

Il posticipo di Serie B si preannuncia spettacolare: si affrontano due squadre che hanno iniziato molto bene la stagione e che finora hanno sempre segnato almeno un gol a partita. Il Cittadella ha perso l’ultima partita, ma lo ha fatto fuori casa contro il Frosinone, una delle candidate per la promozione in Serie A. Prima aveva esordito in Serie B con una bella vittoria sull’Ascoli e in precedenza aveva superato il secondo turno di Coppa Italia battendo addirittura tre a zero il Bologna al Dall’Ara. Il Cittadella ha cambiato poco rispetto all’anno scorso confermando anche lo stesso allenatore, la squadra gioca un calcio offensivo e redditizio che nella passata stagione le permise di mantenere il primo posto in classifica a lungo nel girone di andata.

Il Perugia è la rivelazione di queste prime fasi di stagione: pur cambiando allenatore, con Giunti al posto di Bucchi salito in Serie A dopo l’ottimo passato campionato, e pur modificando la rosa rinunciando ad alcuni calciatori importanti come Dezi, la squadra ha fatto sei punti in due partite segnando nove gol e facendone altri quattro in trasferta al Benevento in Coppa Italia. Il 4-3-1-2 disegnato dal nuovo allenatore sta andando alla grande e il nordcoreano Han arrivato in prestito dal Cagliari ha già fatto quattro gol mostrando dei numeri di gran classe.

C’è da aspettarsi una partita divertente, anche perché tutte e due le squadre oltre ad avere degli attacchi in gran forma hanno mostrato qualche problematica a livello difensivo, visto che finora hanno sempre subito gol nelle due partite giocate finora in campionato.

Probabili formazioni
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Varnier, Adorni, Benedetti, Settembrini, Iori, Siega, Chiaretti, Litteri, Arrighini.
PERUGIA: Rosati, Zanon, Volta, Monaco, Belmonte, Bianco, Colombatto, Bandinelli, Pajac, Di Carmine, Han.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
Impostazioni privacy