Ligue 2: Auxerre-Tours, Châteauroux-Quevilly Rouen, Clermont Foot-Bourg en Bresse e Nancy-Valenciennes (venerdì)

Corinne Diacre non è più l’allenatrice del Clermont Foot, squadra che si appresta ad affrontare il Bourg en Bresse. Vi offriamo il pronostico su questo match e quelli su altre tre partite valide per la sesta giornata del campionato francese di seconda serie.

AUXERRE – TOURS | ore 20:00

Alla vigilia di questa edizione del campionato di Ligue 2, l’Auxerre era tra i club candidati al salto di categoria. Nelle prime cinque giornate, però, ha deluso le aspettative: ecco perché è tornato sul mercato, ingaggiando Carlens Arcus e Ivan Firer, i cui arrivi hanno ampliato le opzioni a disposizione di Francis Gillot. Il Tours è ancora a quota zero punti, sta dimostrando di avere grandi limiti tecnici e sembra l’avversario giusto per permettere all’Auxerre di ritrovare fiducia. Per entrambe le squadre, comunque, il match si preannuncia delicato: ecco perché lo spettacolo non dovrebbe essere elevatissimo.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Arcus, Ba, Boto, Adéoti, Obraniak, Touré, Goujon, Sakhi, Philippoteaux, Firer.
TOURS: Kacou, Cillard, Miguel, Gradit, Cissé, Belkebla, Bayard, Raveloson, Makhedjouf, Clémence, Bouazza.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.50, GoldBet)

CHATEAUROUX – QUEVILLY ROUEN | ore 20:00

Entrambi i club hanno festeggiato la promozione in Ligue 2 al termine della scorsa annata calcistica. In questa nuova stagione, però, sono stati finora protagonisti di cammini molto differenti tra loro. Il buon pareggio ottenuto per 1-1 contro il Lorient nella prima giornata aveva forse un po’ illuso il Quevilly Rouen, che si è successivamente limitato a centrare lo stesso risultato di fronte al Sochaux, prima di subire tre sconfitte di fila in campionato. Lo Châteauroux, invece, si trova nelle zone alte della classifica: reduce da due vittorie consecutive, la formazione allenata da Jean-Luc Vasseur ha buone possibilità di mettersi ancora in mostra.

Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Hassen, Alhadhur, Fofana, Sammick, Bourillon, Traoré, Sarr, Khadda, Niang, Merghem, Benrahma.
QUEVILLY ROUEN: Hartock, Séry, Vignaud, Mendy, Lefort, Oliveira, Rogie, Taufflieb, Duhamel, Gakpa, Madiani.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.22, Bet365)
CLERMONT FOOT – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Pochi giorni fa, Corinne Diacre ha lasciato la panchina del Clermont Foot ed è diventata la nuova allenatrice della nazionale femminile francese: il suo ormai ex club l’ha rimpiazzata con Pascal Gastien, chiamato a svolgere un compito non semplice, soprattutto nelle prime partite. Un senso di spaesamento potrebbe condizionare inizialmente i calciatori, che hanno perso una figura fondamentale: per oltre tre stagioni, infatti, Diacre è stata capace di condurre verso buoni risultati una squadra costruita con un budget ridottissimo. I padroni di casa, insomma, rischiano di trovarsi in difficoltà contro il Bourg en Bresse.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Bernardoni, Centonze, Kadvanski, Fontaine, Gavory, Iglesias, Perez, Pereira Lage, N’Diaye, Ajorque, Dugimont.
BOURG EN BRESSE: Deneuve, Perradin, Amiot, Faivre, Martin, Chéré, Nirlo, Gamiette, Paye, Sarr, Merdji.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 PRIMO TEMPO (1.57, Bet365)
NANCY – VALENCIENNES | ore 20:00

È un periodo delicatissimo per il Nancy, che non ha ancora vinto una partita nell’attuale edizione della Ligue 2 e adesso si ritrova anche a dover fare a meno del proprio portiere titolare, Geoffrey Jourdren, squalificato per dieci incontri, per aver scagliato un pallone verso i tifosi del Brest, i quali hanno reagito a questo gesto e si sono resi protagonisti di un’invasione di campo. Il ricorso sembrava pronto, ma poi il Nancy ha ufficialmente rinunciato a questa eventualità. Il Valenciennes dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari e dell’assenza di Jourdren, segnando almeno un gol e ottenendo un risultato positivo.

Probabili formazioni:
NANCY: Chernik, Diagne, Saint-Ruf, Muratori, Cetout, Abergel, Ba, Bassi, Robic, Hadji, Nordin.
VALENCIENNES: Perquis, Aloé, Néry, Dos Santos, Ramaré, Mauricio, Roudet, Azbague, Karaboué, Mothiba, Guezoui.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (2.05, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.61, GoldBet)
Impostazioni privacy