Ligue 1: Lille-Bordeaux e Metz-PSG (venerdì)

Spazio ai pronostici sui due anticipi della quinta giornata del massimo campionato francese. Il Lille ospita il Bordeaux, mentre il Paris Saint Germain gioca a Metz ed è pronto a far debuttare Mbappé.

LILLE – BORDEAUX | ore 19:00

Il Lille aveva cominciato questa stagione ottenendo un largo successo ai danni del Nantes nella prima giornata di Ligue 1, ma poi è immediatamente calato di rendimento: è stato battuto dal Racing Strasburgo e dal Caen, prima di pareggiare sul campo dell’Angers. Per il momento, insomma, il progetto tecnico avviato da Marcelo Bielsa non si sta rivelando convincente: l’allenatore argentino dovrà cercare di far ricredere in fretta i propri detrattori, che nelle ultime settimane lo hanno criticato molto. I vertici societari del Lille hanno compiuto investimenti importanti, fornendo numerosi nuovi calciatori all’ex c.t. del Cile, chiamato ora a far rendere nel modo giusto la rosa di cui può disporre. Dopo la sosta per le nazionali, però, c’è un match insidioso: il Bordeaux è spesso disattento in fase di contenimento, ma tra centrocampo e attacco dispone di buone individualità, una delle quali risponde al nome di Nicolas De Préville, calciatore recentemente arrivato proprio dal Lille, altra squadra abituata a brillare molto più dal punto di vista offensivo che nei momenti in cui non è in possesso del pallone. In questo match, potenzialmente spettacolare, gli ospiti potrebbero creare più di un problema ai padroni di casa.

Probabili formazioni:
LILLE: Maignan, Malcuit, Edgar Ié, Alonso, Kouamé, Amadou, Thiago Maia, El Ghazi, Benzia, Araujo, Pépé.
BORDEAUX: Costil, Sabaly, Toulalan, Jovanovic, Pellenard, Lerager, Otavio, Sankharé, Malcom, De Préville, Cafú.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ALMENO UN TEMPO (1.85, Eurobet)
GOL (1.80, Bet365)
OVER (2.05, Bet365)

METZ – PSG | ore 20:45

Grande attesa per il debutto di Kylian Mbappé con la maglia del Paris Saint Germain: stasera, nel 4-3-3 di Unai Emery, il giovane attaccante dovrebbe giocare nel ruolo di centravanti, assistito da Julian Draxler e Neymar. I problemi fisici di Angel Di Maria e la stanchezza di Javier Pastore – tornato in condizioni non ottimali dagli impegni con la propria nazionale – non intaccano il potenziale offensivo di una squadra stellare, che a Metz potrà permettersi il lusso di mandare in panchina Edinson Cavani e Lucas Moura. Dopo essere stato protagonista di un mercato faraonico, del resto, il PSG ha una rosa impressionante. Il club della capitale francese ha vinto tutte e cinque le partite ufficiali finora giocate nell’attuale stagione: prima di ottenere quattro successi in altrettanti incontri di campionato, si era aggiudicato la Supercoppa nazionale a spese del Monaco, battuto per 2-1 in rimonta a Tangeri. In questa edizione della Ligue 1, il Metz è ancora a zero punti: battuto in rapida successione da Guingamp, Bordeaux, Monaco e Caen, sa bene di essere destinato a vivere un’annata complessa, in cui faticherà a evitare la retrocessione in seconda serie. Dopo il durissimo match contro il Paris Saint Germain, peraltro, la squadra allenata da Philippe Hinschberger dovrebbe trovarsi in una situazione ancor più delicata.

Probabili formazioni:
METZ: Kawashima, Balliu, Bisevac, Philipps, Assou-Ekotto, Cafú, Poblete, Jouffre, Cohade, Fernandez, Roux.
PSG: Aréola, Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa, Lo Celso, Thiago Motta, Rabiot, Draxler, Mbappé, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.44, Eurobet)
OVER 2.5 SQUADRA OSPITE (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy