US Open: Carreño Busta-Schwartzman, Stephens-Sevastova, V. Williams-Kvitova e Querrey-Anderson

Spazio alle prime partite valide per i quarti di finale, sia nel singolare maschile, sia in quello femminile. Ecco i pronostici sugli incontri in programma nella nona giornata del torneo.

CARRENO BUSTA – SCHWARTZMAN | ore 18:00

Negli ultimi anni, Pablo Carreño Busta è stato protagonista di un’importante crescita: inizialmente brillava soprattutto sulla terra battuta, la sua superficie preferita, ma poi è stato in grado di migliorare anche su altri tipi di campi. Eccolo, dunque, nei quarti di finale sul cemento degli US Open, dopo aver piegato negli ottavi la resistenza del giovanissimo Denis Shapovalov, battuto in tre tie-break. L’esplosione di Diego Schwartzman è stata più improvvisa e rapida: in questa stagione, l’argentino ha stupito tutti e si è spinto oltre limiti che sembravano per lui insuperabili fino a pochi mesi fa. Carreño Busta dovrà fare attenzione al proprio avversario, per nulla intenzionato ad arrendersi facilmente.

PRONOSTICO: Carreño Busta non vince in tre set (1.36, Bet365)

STEPHENS – SEVASTOVA | ore 20:00

Capace di ottenere risultati importanti fin da giovanissima, Sloane Stephens è stata successivamente penalizzata da guai di natura fisica: un infortunio alla gamba sinistra l’ha addirittura costretta a rimanere lontana dai campi per quasi un anno intero, fermandola all’indomani delle Olimpiadi di Rio de Janeiro e consentendole di tornare all’attività agonistica soltanto nello scorso mese di luglio. Il rientro è stato inizialmente difficile, come era prevedibile, ma poi la statunitense ha ritrovato la giusta competitività ed è riuscita a raggiungere le semifinali in Canada e a Cincinnati. Anastasija Sevastova, insomma, dovrà fare i conti con una rivale complicata, che adesso ha nuovamente fiducia ed entusiasmo.

PRONOSTICO: Stephens vincente (1.60, GoldBet)
V. WILLIAMS – KVITOVA | mercoledì ore 01:00

Alcuni mesi fa, Petra Kvitova è tornata in campo dopo un lungo stop, causato da un terribile episodio: nella fase conclusiva del 2016, è rimasta vittima di un’aggressione da parte di un ladro che le era entrata in casa. La tennista ceca ha ovviamente avuto bisogno di tempo per superare lo shock e guarire dalle ferite riportate, ma adesso sta meglio, come ha dimostrato nelle scorse ore, ottenendo un prestigioso successo ai danni di Garbiñe Muguruza. La ceca sembra pronta a mettere in seria difficoltà Venus Williams, che è in svantaggio per 4-1 nel bilancio dei precedenti e cercherà di lottare con orgoglio, nel tentativo di evitare una nuova sconfitta. Il match si preannuncia intenso e combattuto.

PRONOSTICO: V. Williams non vince in due set (1.33, Bet365)
OVER 21.5 GAMES (1.93, GoldBet)
QUERREY – ANDERSON | mercoledì ore 02:15

Sam Querrey sta vivendo uno splendido 2017: è stato capace di trionfare ad Acapulco – dove ha ottenuto un clamoroso successo su Rafael Nadal nell’atto conclusivo del torneo – e a Los Cabos, nonché di arrivare in semifinale a Wimbledon. Lo statunitense sta confermando le proprie qualità anche agli US Open, torneo in cui si appresta a disputare un interessantissimo quarto di finale contro Kevin Anderson, che ha ritrovato una buona condizione negli ultimi mesi, dopo essere stato lungamente penalizzato da problemi fisici. Entrambi i giocatori servono benissimo e stanno giocando un ottimo tennis, perciò è probabile che diano vita a un match combattuto, in cui potrebbe esserci spazio per almeno un tie-break.

PRONOSTICO: OVER 38.5 GAMES (1.44, Paddy Power)
TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (1.16, Bet365)
TIE-BREAK NEL PRIMO SET SÌ (2.37, Bet365)
Impostazioni privacy