Serie B: Salernitana-Ternana (lunedì)

La sfida tra Salernitana e Ternana chiude il programma della seconda giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SALERNITANA – TERNANA | lunedì ore 20:30

Ci saranno poco meno di diecimila spettatori allo stadio “Arechi” per l’esordio casalingo stagionale della Salernitana, che dopo il pareggio ottenuto nel primo turno in una trasferta non semplice come quella di Venezia, punta alla prima vittoria. La missione è possibile perché di fronte ci sarà la Ternana, una squadra completamente rivoluzionata rispetto a quella che è riuscita a centrare una clamorosa rimonta salvezza nel finale della passata stagione.

La società della Ternana in estate è stata rilevata da una nuova proprietà: la famiglia Longarini ha ceduto il club a Stefano Bandecchi, proprietario dell’Università degli Studi “Niccolò Cusano”, che ha messo alla presidenza Stefano Ranucci e affidato la rosa di calciatori al nuovo allenatore Sandro Pochesci. La Ternana ambisce a un campionato più tranquillo rispetto a quello dello scorso anno e a un progetto che a lungo termine prevede la promozione in Serie A (secondo le intenzioni della nuova società), ma per il momento i rinforzi presi in sede di calciomercato non sembrano in grado di assicurare qualcosa in più della salvezza. Le partenze di Diakitè, Masi, Ledesma, Meccariello, Contini, Falletti, Palombi e Avenatti e tanti altri calciatori (sono rimasti solo Defendi e Valjent) richiederanno naturalmente tempo prima di vedere risultati positivi.

La Salernitana ha confermato Bollini e pur avendo perso due attaccanti forti come Coda e Donnarumma ha mantenuto una squadra di buon livello, con alternative di qualità in tutti i ruoli e un attacco che con Rosina, Bocalon e Sprocati resta comunque competitivo. La Salernitana ha una identità di gioco al momento più precisa rispetto a quella della Ternana, ancora in divenire dopo i tanti cambi fatti in estate, motivo per cui il segno “1” appare quello più probabile. Tra l’altro la Ternana dovrà fare a meno del portiere titolare Plizzari, convocato in nazionale Under 19.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Radunovic, Vitale, Bernardini, Tuia, Pucino, Ricci, Della Rocca, Minala, Sprocati, Bocalon, Gatto.
TERNANA: Bleve, Valjent, Marino, Gasparetto, Favalli, Varone, Paolucci, Defendi, Tiscione, Albadoro, Finotto

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.75, Bet365)

Impostazioni privacy