US Open: Safarova-Nara, Svitolina-Rogers, Federer-Lopez e Vesnina-Keys

Roger Federer, reduce da due vittorie sofferte, si appresta ad affrontare Feliciano Lopez. Ecco il pronostico su questa partita e quelli su altri tre incontri in programma nella sesta giornata del torneo.

SAFAROVA – NARA | ore 17:00

Lucie Safarova è una giocatrice di buon livello, che nel 2015 ha saputo raggiungere la finale al Roland Garros: in quella circostanza, sulla strada verso l’atto conclusivo del torneo, la ceca ha eliminato – tra le altre – Kurumi Nara, sconfitta al secondo turno con un nettissimo 6-2 6-0. La giapponese sembra destinata a perdere anche il prossimo match contro Safarova: situata al di fuori delle prime cento posizioni del ranking WTA, è riuscita nell’impresa di vincere due partite in questa edizione degli US Open, ma non dovrebbe spingersi oltre.

PRONOSTICO: Safarova vincente (1.30, Eurobet)
SVITOLINA – ROGERS | ore 21:00

Il match di singolare femminile più lungo della storia degli US Open è stato appena disputato da Daria Gavrilova e Shelby Rogers, che si è imposta al tie-break del set decisivo, dopo tre ore e trentatré minuti di gioco. La statunitense può ovviamente essere soddisfatta di questa vittoria, ma ha accumulato molta stanchezza in vista del match contro Elina Svitolina, che peraltro è un’avversaria insidiosa: situata nelle zone altissime della classifica mondiale, l’ucraina è una delle giocatrici che ambiscono a trionfare in questa edizione dello Slam newyorkese.

PRONOSTICO: Svitolina vincente in due set (1.36, Bet365)
UNDER 19.5 GAMES (1.70, Eurobet)
FEDERER – LOPEZ | domenica ore 01:00

Poche settimane fa, durante la finale del Masters 1000 del Canada, Roger Federer ha accusato problemi alla schiena: battuto in modo netto da Alexander Zverev in quella partita, ha successivamente rinunciato a giocare a Cincinnati e si è presentato in condizioni non ottimali agli US Open. Nei giorni scorsi, lo svizzero ha faticato molto contro Frances Tiafoe e Mikhail Youzhny, entrambi battuti al quinto set. Nuove difficoltà potrebbero emergere di fronte a Feliciano Lopez, altro giocatore che non dovrebbe incassare una sconfitta di larghe proporzioni per mano di Federer.

PRONOSTICO: Federer non vince in tre set (2.00, Bet365)
VESNINA – KEYS | domenica ore 03:00

Due operazioni al polso sinistro hanno rallentato la maturazione di Madison Keys, che però è recentemente tornata a contare su una buona condizione fisica e a collezionare risultati importanti. La statunitense ha conquistato il titolo a Stanford ed è stata capace di creare grandi problemi a Garbiñe Muguruza a Cincinnati, prima di battere Elise Mertens e Tatjana Maria agli US Open. Ora, si presenta da favorita al match contro Elena Vesnina, uscita sconfitta da entrambi i precedenti, andati in scena a Eastbourne nel 2014 e a Montreal nel 2016.

PRONOSTICO: Keys vincente (1.30, Eurobet)
Impostazioni privacy