US Open: Fabbiano-Lorenzi, Mahut-Carreño Busta, Querrey-Albot e Kenin-Sharapova

Thomas Fabbiano e Paolo Lorenzi si sfidano in un derby che vale la qualificazione agli ottavi di finale. Potete trovare qui anche i pronostici su altre tre partite in programma nella quinta giornata del torneo.

FABBIANO – LORENZI | ore 17:00

Dopo aver prodotto tanti successi negli ultimi anni, il tennis italiano femminile appare attualmente in crisi ed è immediatamente uscito di scena dagli US Open 2017, evento in cui quello maschile ha invece la certezza di portare un proprio rappresentante agli ottavi di finale. Thomas Fabbiano ha stupito tutti e sta per giocare un importante derby: non esistono precedenti a livello di circuito maggiore, ma ce ne sono due a livello challenger, entrambi vinti da Paolo Lorenzi, favorito anche perché è più esperto e vanta una miglior classifica rispetto al proprio avversario.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente (1.45, Eurobet)

MAHUT – CARRENO BUSTA | ore 17:00

Nicolas Mahut è reduce da impegni durissimi: dopo essere approdato al tabellone principale degli US Open 2017 passando attraverso le qualificazioni, ha sconfitto al quinto set Marton Fucsovics e Albert Ramos Vinolas, accumulando ulteriore stanchezza, non facile da smaltire per il francese, che peraltro ha ormai trentacinque anni. Pablo Carreño Busta – reduce da due agevoli partite contro Evan King e Cameron Norrie, nonché situato all’interno delle prime venti posizioni della classifica mondiale – ha ottime possibilità di proseguire il proprio cammino a Flushing Meadows.

PRONOSTICO: Carreño Busta vincente (1.30, Eurobet)
Carreño Busta vincente in tre set (2.47, GoldBet)
QUERREY – ALBOT | ore 23:00

In questa edizione degli US Open, dopo essere entrato nel tabellone principale attraverso le qualificazioni, Radu Albot è stato impensierito molto da Ernesto Escobedo e soprattutto da Yen-Hsun Lu, che si è arreso soltanto al tie-break del quinto set. La fatica accumulata nei giorni scorsi rischia di pesare sul moldavo, che peraltro si appresta ora ad affrontare un avversario complicato: Sam Querrey, finora protagonista di uno straordinario 2017, durante il quale è stato capace di trionfare ad Acapulco – dove ha ottenuto un clamoroso successo su Rafael Nadal nell’atto conclusivo del torneo – e a Los Cabos, nonché di arrivare in semifinale a Wimbledon.

PRONOSTICO: Querrey vincente in tre set (1.74, Paddy Power)
KENIN – SHARAPOVA | sabato ore 03:00

In questi US Open, Maria Sharapova sta mettendo in campo tutto il proprio orgoglio: ormai lontanissima dalle posizioni di vertice della classifica mondiale, dopo aver scontato una squalifica di quindici mesi per doping ed essere stata successivamente fermata da problemi fisici, sta usufruendo di una discussa wild card, è uscita vittoriosa da una difficile partita contro Simona Halep e ha successivamente eliminato anche Timea Babos. La russa dovrebbe battere agevolmente Sofia Kenin, che sta per disputare un match di terzo turno in una prova dello Slam per la prima volta nel corso della propria carriera.

PRONOSTICO: Sharapova vincente in due set (1.40, Eurobet)
Impostazioni privacy