US Open: Ostapenko-Cirstea, Strycova-Brady, Wickmayer-Kanepi e Ka. Pliskova-Gibbs

Jelena Ostapenko – apparsa spesso in difficoltà nelle ultime settimane, dopo aver sorprendentemente trionfato al Roland Garros – sfida Sorana Cirstea. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare femminile in programma nella quarta giornata del torneo.

OSTAPENKO – CIRSTEA | ore 17:00

Dopo aver sorprendentemente trionfato al Roland Garros, Jelena Ostapenko ha ottenuto risultati poco esaltanti: ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon, ma ha vinto una sola partita a Eastbourne ed è stata addirittura eliminata al primo turno a Toronto e a Cincinnati. Anche agli US Open, nelle scorse ore, la giovane tennista lettone non ha destato un’impressione straordinaria: in un match prima sospeso per pioggia e poi completato sotto il tetto dell’Arthur Ashe Stadium, è stata trascinata al terzo set da Lara Arruabarrena. Ostapenko potrebbe avere ulteriori problemi contro Sorana Cirstea, reduce da un agevole successo ai danni di Lesley Kerkhove.

PRONOSTICO: Ostapenko non vince in due set (1.54, Paddy Power)

STRYCOVA – BRADY | ore 17:00

Nel 2011, Andrea Petkovic fu protagonista di una strepitosa stagione: trionfò a Strasburgo, arrivò in finale anche a Brisbane e Pechino, fu capace di raggiungere i quarti in tre prove dello Slam e si inserì nelle prime dieci posizioni della classifica mondiale. La tedesca sembrava ormai lanciata verso una luminosissima carriera, ma poi è stata costretta a fare i conti con problemi fisici, ha perso gran parte dell’amore che provava per il tennis e non è riuscita a ottenere molti altri risultati importanti. Poche ore fa, agli US Open, Petkovic ha confermato di essere in difficoltà ed è stata battuta da Jennifer Brady, che ha approfittato della situazione ed è approdata al secondo turno, ma ora è attesa da un match più insidioso: qualche mese fa, a Stoccarda, Barbora Strycova ha inflitto un duplice 6-2 alla statunitense.

PRONOSTICO: Strycova vincente in due set (1.72, Bet365)
WICKMAYER – KANEPI | ore 17:00

Nel singolare femminile di questa edizione degli US Open, soltanto tre giocatrici italiane erano presenti nel tabellone principale: nessuna di loro è riuscita a qualificarsi per il secondo turno, perciò la spedizione – già partita non esattamente sotto i migliori auspici – si è rivelata molto negativa. Dopo Camila Giorgi e Roberta Vinci, sconfitte rispettivamente da Magdalena Rybarikova e Sloane Stephens, anche Francesca Schiavone è uscita presto di scena: la vincitrice del Roland Garros 2010 si è arresa di fronte a Kaia Kanepi, pronta adesso ad affrontare Yanina Wickmayer in un match che si preannuncia intenso e combattuto. Il bilancio dei confronti diretti è di tre successi a testa: cinque dei sei precedenti, peraltro, si sono chiusi al terzo e decisivo set.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.60, Paddy Power)
KA. PLISKOVA – GIBBS | ore 19:00

Karolina Pliskova è attualmente la numero uno del mondo, ma la sua leadership è a forte rischio: tante altre tenniste possono ambire a raggiungere la prima posizione del ranking WTA al termine degli US Open. La giocatrice ceca ha bisogno di disputare un grande torneo, per smentire i propri detrattori, che le rimproverano il fatto di non aver mai vinto uno Slam: arrivata in finale proprio a Flushing Meadows nel 2016, quando si è fermata soltanto di fronte ad Angelique Kerber, proverà a far meglio in questa edizione del Major newyorkese. Reduce da un netto successo ai danni di Magda Linette, Pliskova dovrebbe battere facilmente anche Nicole Gibbs, sconfitta addirittura con un duplice 6-0 in occasione dell’ultimo precedente, disputato a Sydney nel 2015.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente in due set (1.25, Eurobet)
UNDER 19.5 GAMES (1.44, Paddy Power)
Impostazioni privacy