Serie B: Pescara-Foggia (domenica)

La prima giornata di Serie B prosegue di domenica con la partita tra Pescara e Foggia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PESCARA – FOGGIA | domenica ore 17:30

Il Pescara dopo il pessimo campionato di Serie A culminato con una retrocessione inevitabile, ha deciso di confermare Zeman che già aveva sostituito Oddo nel corso dello scorso campionato senza però riuscire a migliorare i risultati. L’allenatore boemo è stato protagonista di una delle promozioni in Serie A più belle nella storia del Pescara, una squadra che poteva contare su Perin, Verratti, Insigne e Immobile e che diede gran spettacolo. A questo giro Zeman dovrà metterci più del suo, i giovani di prospettiva non mancano e ci sono anche dei calciatori di grande esperienza, ma il Pescara non parte tra le principali favorite per la promozione in Serie A e molto dipenderà da come la squadra riuscirà ad assimilare le direttive dell’allenatore.

L’anno scorso Zeman consapevole dello scarto tecnico che la sua squadra aveva rispetto alle altre di Serie A in alcune partite ha optato per delle tattiche insolitamente più conservative, in Serie B si dovrebbe tornare ad ammirare il 4-3-3 di stampo offensivo che lo ha reso famoso fin dai tempi del Foggia. E il calendario di Serie B ha riservato per l’allenatore boemo un esordio particolare, visto che l’avversaria sarà proprio il neopromosso Foggia, squadra che – allenata da Stroppa, che fu calciatore al servizio di Zeman nel Foggia stagione 1993/1994 -, pratica pure un calcio offensivo e basato sul 4-3-3, come quello del suo “maestro”.

I presupposti tattici per una partita da “gol” ci sono tutti, così come la sfida nella sfida tra i frombolieri Ganz e Mazzeo. Occhio nel Pescara ai giovani Coulibaly, centrocampista che già nelle ultime partite dello scorso campionato di Serie A ha lasciato intravedere il suo valore, e Del Sole attaccante esterno che è stato tra i migliori nel corso del precampionato.

La partita di Serie B tra Pescara e Foggia sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su GoldBet (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
PESCARA: Pigliacelli, Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta, Coulibaly, Proietti, Brugman, Del Sole, Ganz, Capone.
FOGGIA: Guarna, Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin, Fedele, Vacca, Deli, Chiricò, Fedato, Mazzeo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.50, Bet365)
OVER 2.5 (1.52, GoldBet)

Impostazioni privacy