Ligue 1: Guingamp-Racing Strasburgo, Angers-Lille e Monaco-Marsiglia (domenica)

Quarta giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

GUINGAMP – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

Tre stagioni fa, il Guingamp ha avuto a disposizione un’ottima coppia d’attacco: quella composta da Claudio Beauvue e Christophe Mandanne, capaci di segnare quarantaquattro gol in due, considerando tutte le competizioni. Adesso, invece, il reparto offensivo di questa squadra appare meno forte: Jimmy Briand non è più giovanissimo e Sloan Privat non è mai riuscito a tornare sui livelli realizzativi raggiunti con la maglia del Clermont Foot in Ligue 2, mentre Karim Achahbar e Marcus Thuram – figlio di Lilian, ex difensore di altissimo livello – sono ancora abbastanza inesperti. Il Racing Strasburgo è reduce da due promozioni di fila e sta optando per uno schieramento prudente, nel tentativo di evitare rischi eccessivi e di collezionare presto punti importanti per la corsa verso la salvezza. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho, Deaux, Phiri, Didot, Camara, Briand, Blas.
RACING STRASBURGO: Oukidja, Lala, Mangane, Salmier, Martinez, Aholou, Martin, Gonçalves, Corgnet, Liénard, Saadi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, Eurobet)

ANGERS – LILLE | domenica ore 17:00

Il Lille aveva iniziato questa stagione ottenendo un successo convincente ai danni del Nantes, ma poi è apparso in difficoltà e ha incassato due sconfitte consecutive. La gestione tecnica di Marcelo Bielsa, insomma, ha finora prodotto risultati contraddittori: critiche pesanti sono già arrivate all’indirizzo dell’allenatore argentino, che nelle scorse ore ha litigato con un giornalista in conferenza stampa. Bielsa è abituato a schierare una formazione offensiva e a inseguire sempre la vittoria, anche a costo di rischiare troppo: due settimane fa, sul campo del Racing Strasburgo, ha perso immediatamente due calciatori per problemi fisici, ma ha comunque deciso di effettuare un’ulteriore sostituzione per scelta tecnica già nel primo tempo, per poi rimanere beffato dall’espulsione di Mike Maignan, che lo ha costretto ad alternare in porta due giocatori di movimento, con risultati pessimi. Il Lille si affiderà a un modulo spregiudicato anche contro l’Angers, che è solitamente abituato a scendere in campo in modo prudente, ma stavolta dovrebbe avere spazi in contropiede ed essere protagonista di un match movimentato.

Probabili formazioni:
ANGERS: Letellier, Manceau, Pavlovic, Thomas, Andreu, Coulibaly, Santamaria, Mangani, Fulgini, Crivelli, Sunu.
LILLE: Maignan, Edgar Ié, Amadou, Alonso, Kouamé, Bissouma, Thiago Maia, El Ghazi, De Préville, Araujo, Pépé.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.00, Paddy Power)
OVER (2.25, Paddy Power)
MONACO – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Due squadre prestigiose si affrontano nel match più suggestivo della quarta giornata di Ligue 1. Il Monaco è campione in carica e si trova ancora a punteggio pieno in questa edizione del massimo campionato francese, nonostante abbia perso molti calciatori importanti. Anche Kylian Mbappé e Fabinho, richiesti dal Paris Saint Germain, potrebbero presto andar via: per il momento, comunque, il club del Principato continua a ottenere buoni risultati e a segnare con continuità, grazie ai movimenti di un centravanti formidabile come Radamel Falcao e agli inserimenti dei propri centrali difensivi. Il Marsiglia è reduce da sette partite ufficiali ravvicinate, quattro delle quali gli sono servite per approdare alla fase a gironi di Europa League: la sosta per le nazionali sarà fondamentale per recuperare energie, ma prima c’è spazio per un match molto impegnativo, nel corso del quale la stanchezza potrebbe progressivamente farsi sentire.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Jorge, Ghezzal, Moutinho, Fabinho, Lemar, Diakhaby, Falcao.
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Sertic, Rolando, Evra, Zambo Anguissa, Luiz Gustavo, Sanson, Thauvin, Germain, Cabella.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (1.90, Bet365)
Impostazioni privacy