Ligue 1: Lille-Caen, Marsiglia-Angers e PSG-Tolosa (domenica)

Terza giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

LILLE – CAEN | domenica ore 15:00

In questa prima parte di stagione, il Lille non ha avuto mezze misure, esattamente come il proprio allenatore, “El Loco” Marcelo Bielsa. La vittoria per 3-0 contro il Nantes, ottenuta nel turno inaugurale della Ligue 1, è stata seguita da una sconfitta incassata per mano del Racing Strasburgo, arrivata con lo stesso risultato, al termine di una partita ricca di colpi di scena. Dopo aver dovuto sostituire Thiago Mendes e Kévin Malcuit per problemi fisici nei minuti iniziali, Bielsa ha deciso di esaurire i cambi e di mandare sotto la doccia già al 38′ anche Fodé Ballo-Touré, reo di essersi fatto ammonire e di aver esibito una prestazione poco esaltante. Nella ripresa, in seguito all’espulsione di Mike Maignan, il tecnico argentino ha alternato in porta Nicolas De Préville e Ibrahim Amadou, senza successo: il Lille ha finito per incassare tre gol, uscendo male da una trasferta che non appariva complicatissima. Se non ci saranno ulteriori imprevisti, le cose andranno probabilmente meglio nel match interno contro il Caen, squadra che è ancora a quota zero punti in questa edizione del massimo campionato francese: i padroni di casa, pronti ancora una volta a fare pochi calcoli e a schierare molti calciatori offensivi, dovrebbero ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
LILLE: Kouakou Koffi, Edgar Ié, Amadou, Alonso, Kouamé, Bissouma, Thiago Maia, El Ghazi, Benzia, Araujo, De Préville.
CAEN: Vercoutre, Guilbert, Djiku, Da Silva, Bessat, Delaplace, Avounou, Féret, Rodelin, Santini, Bazile.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.45, GoldBet)

MARSIGLIA – ANGERS | domenica ore 17:00

Dopo le prime due giornate di Ligue 1, il Marsiglia è ancora a punteggio pieno: ha battuto in rapida successione Dijon e Nantes, peraltro mostrando un buon equilibrio e mantenendo inviolata la propria porta in entrambe le circostanze. Inoltre, il club del “Vélodrome” appare ormai vicinissimo ad approdare alla fase a gironi di Europa League: ha eliminato l’Oostende nel terzo turno preliminare ed è uscito con un prezioso pareggio per 1-1 dal match disputato in Slovenia contro il Domzale, valido per l’andata dei playoff. La squadra allenata da Rudi Garcia, insomma, è stata protagonista di un più che discreto inizio di stagione: gli investimenti compiuti negli ultimi mesi dalla nuova proprietà statunitense stanno cominciando a garantire risultati importanti, che sarà necessario cercare di ottenere anche a lungo termine. Un fatto è certo: dopo aver vissuto un periodo complicato, il Marsiglia sta ritrovando entusiasmo e competitività. L’Angers è ben organizzato dal punto di vista tattico e concede pochi spazi ai propri avversari: eviterà probabilmente una sconfitta di larghe proporzioni, ma non sembra poter ambire a qualcosa di più.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Rami, Rolando, Bedimo, Lopez, Luiz Gustavo, Sanson, Thauvin, Germain, Njie.
ANGERS: Letellier, Manceau, Pavlovic, Thomas, Andreu, Coulibaly, Santamaria, Mangani, Fulgini, Crivelli, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.62, GoldBet)
1 + UNDER 3.5 (2.26, GoldBet)
PSG – TOLOSA | domenica ore 21:00

L’esordio di Neymar con la maglia del Paris Saint Germain è stato positivo: domenica scorsa, sul campo del Guingamp, l’ex attaccante del Barcellona ha segnato un gol e fornito un assist decisivo, dimostrando di essersi già integrato bene nel club della capitale francese. L’acquisto del brasiliano ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi del PSG, la cui squadra del cuore cercherà di tornare a dominare la scena in patria – dopo aver chiuso la scorsa edizione della Ligue 1 al secondo posto, alle spalle del Monaco – e di compiere finalmente un salto di qualità in Champions. Almeno per il momento, Emery ha deciso di confermare il 4-3-3 e di impiegare Neymar al fianco di Angel Di Maria ed Edinson Cavani. Un’ulteriore opzione è rappresentata dalla possibilità di passare al 4-2-3-1, escludendo un mediano e inserendo un altro calciatore offensivo, che in un prossimo futuro potrebbe essere Kylian Mbappé, il cui arrivo è probabile, secondo i media francesi. Già senza l’attuale attaccante del Monaco, comunque, il Paris Saint Germain può contare su un potenziale spaventoso, di fronte al quale il Tolosa – pur dotato di giovani calciatori decisamente interessanti – non dovrebbe riuscire a opporre troppa resistenza.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti, Thiago Motta, Rabiot, Di Maria, Cavani, Neymar.
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Gradel, Cahuzac, Bodiger, Durmaz, Delort, Sanogo.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.42, Eurobet)
OVER 3.5 (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy