Bundesliga: Friburgo-Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach-Colonia (domenica)

Prima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo entrambe le partite domenicali.

FRIBURGO – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 15:30

Nella scorsa stagione, il Friburgo ha stupito tutti e si è piazzato al settimo posto in Bundesliga. La squadra allenata da Christian Streich faticherà a mantenersi ancora su alti livelli di rendimento: la prematura eliminazione dall’Europa League, subita per mano del Domzale nel terzo turno preliminare, ha già lasciato intendere che i problemi non mancheranno. Le partenze di Maximilian Philipp e Vincenzo Grifo, approdati rispettivamente a Dortmund e a Moenchengladbach, sono molto pesanti. Tra gli arrivi, il più interessante è quello di Bartosz Kapustka, talentuoso centrocampista offensivo polacco, che però dovrà dimostrare di saper ritrovare fiducia, dopo aver avuto pochissimo spazio nel Leicester. Finalista della Coppa di Germania 2016-2017, l’Eintracht ha recentemente concluso alcune brillanti operazioni in entrata: il terzino sinistro Jetro Willems e il centravanti Sébastien Haller, in particolare, rappresentano rinforzi di qualità. Attenzione anche al possibile rilancio di Kevin-Prince Boateng, che ha scelto di lasciare il Las Palmas e di trasferirsi a Francoforte. Nonostante gli addii di Haris Seferovic, Bastian Oczipka e Jesus Vallejo, insomma, la rosa a disposizione di Niko Kovac è rimasta competitiva.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Schwolow, Schuster, Kempf, Lienhart, Stenzel, Frantz, Hofler, Gunter, Niederlechner, Petersen, Haberer.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Chandler, Salcedo, Abraham, Willems, De Guzman, Fernandes, Hasebe, Gacinovic, Haller, Hrgota.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – COLONIA | domenica ore 18:00

In questa stagione, il Borussia Moenchengladbach non disputerà nessuna competizione europea: il nono posto ottenuto nella scorsa edizione della Bundesliga ha rappresentato un piazzamento deludente per questo club, che ha un’ottima tradizione e cercherà di tornare presto a giocare al di fuori dei propri confini nazionali. Il tecnico Dieter Hecking, subentrato ad André Schubert nello scorso mese di dicembre, continuerà a puntare su un sistema di gioco offensivo: i confermatissimi Thorgan Hazard, Lars Stindl e Raffael garantiranno presumibilmente molti gol, così come Vincenzo Grifo, arrivato dal Friburgo. Tra gli altri innesti delle ultime settimane, attenzione anche a Raul Bobadilla, Matthias Ginter e Denis Zakaria. Mahmoud Dahoud, Andreas Christensen e André Hahn, invece, sono andati via. Capace di chiudere la Bundesliga 2016-2017 in quinta posizione, il Colonia disputerà la fase a gironi di Europa League: dovrà gestire numerosi impegni ravvicinati e non potrà più contare su Anthony Modeste, attaccante di buonissimo livello, trasferitosi in Cina e rimpiazzato con Jhon Cordoba, che finora non è mai riuscito a segnare con grande continuità.

Probabili formazioni:
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt, Traoré, Kramer, Zakaria, Hazard, Stindl, Raffael.
COLONIA: Horn, Klunter, Sorensen, Heintz, Rausch, Hector, Lehmann, Risse, Jojic, Bittencourt, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.92, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.90, GoldBet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.33, Bet365)
Impostazioni privacy