Eredivisie: Twente-Venlo, AZ Alkmaar-ADO Den Haag e Heerenveen-Heracles (sabato)

Seconda giornata del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite in programma sabato.

TWENTE – VENLO | sabato ore 18:30

Nella scorsa stagione, il Venlo ha ottenuto la promozione in Eredivisie: lo ha fatto soprattutto grazie a una brillante fase difensiva, caratteristica non facilmente riscontrabile nelle squadre olandesi, spesso abituate a giocare in modo spregiudicato e a concedere eccessivi spazi. Pochi giorni fa, la formazione allenata da Maurice Steijn ha confermato di essere molto attenta dal punto di vista tattico e ha mantenuto inviolata la propria porta contro lo Sparta Rotterdam, sconfitto per 3-0. Il Twente avrà probabilmente bisogno di tempo per trovare nuove soluzioni offensive, dopo essere rimasto privo di Enes Unal, interessantissimo attaccante turco, che era arrivato a Enschede nell’estate del 2016 in prestito dal Manchester City ed è stato recentemente ingaggiato dal Villarreal. Viste le premesse, insomma, il match potrebbe essere poco spettacolare.

Probabili formazioni:
TWENTE: Brondeel, Ter Avest, Andersen, Thesker, Trajkovski, Holla, Van der Heyden, Jensen, Gjorgjev, Kvasina, George.
VENLO: Unnerstall, Dekker, Roseler, Promes, Janssen, Leemans, Rutten, Seuntjens, Tissoudali, Thy, Van Crooij.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.44, GoldBet)

AZ ALKMAAR – ADO DEN HAAG | sabato ore 19:45

In epoca recente, l’AZ Alkmaar ha sempre incassato numerosi gol. Durante questa stagione, i problemi difensivi dovrebbero aumentare ancor di più, a causa delle recenti partenze di Derrick Luckassen e Ridgeciano Haps, passati rispettivamente al PSV Eindhoven e al Feyenoord. Dalla trequarti in su, però, la formazione guidata in panchina da John Van den Brom può contare su buone individualità e riesce spesso a dare spettacolo: ecco perché parte favorita in vista del match in programma nelle prossime ore, che oltretutto si preannuncia abbastanza agevole. L’ADO Den Haag è alle prese con numerosi problemi: il suo azionista di maggioranza è il cinese Wang Hui, il quale si è reso protagonista di una cattiva gestione finanziaria ed è stato sospeso dal Consiglio di Sorveglianza del club. Gli ospiti sembrano poter ambire a segnare almeno una rete, ma non dovrebbero ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Vlaar, Wuytens, Ouwejan, Til, Vejinovic, Van Overeem, Dos Santos, Weghorst, Jahanbakhsh.
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Beugelsdijk, Kanon, Meijers, Gorter, Immers, Bakker, Becker, Johnsen, Duplan.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.36, Bet365)
GOL (1.80, Eurobet)
OVER (1.45, GoldBet)
HEERENVEEN – HERACLES | sabato ore 20:45

La scorsa stagione era cominciata benissimo per l’Heerenveen, che però ha successivamente accusato un vistoso calo di rendimento e si è piazzato al nono posto nella regular season di Eredivisie, prima di deludere anche nei playoff interni al campionato, validi per l’accesso all’Europa League, durante i quali si è immediatamente fermato di fronte all’Utrecht. Pochi giorni fa, Stijn Schaars e compagni hanno provato a voltare nuovamente pagina e sembravano vicini a ottenere una vittoria importante sul campo del Groningen, ma poi non sono riusciti a centrare l’obiettivo sperato: riacciuffati sul 3-3 quasi allo scadere, hanno dimostrato di avere grandi limiti in fase di non possesso palla e rischiano ora di essere impensieriti anche dall’Heracles, reduce da un bel successo ai danni dell’Ajax e verosimilmente pronto a fornire nuove indicazioni positive.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Hahn, Dumfries, Hoegh, Van Aken, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.
HERACLES: Castro, Breukers, Propper, Hardeveld, Van Hintum, Van Ooijen, Pelupessy, Niemeijer, Kuwas, Armenteros, Darri.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.60, Eurobet)
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.52, Paddy Power)
Impostazioni privacy