ATP & WTA Cincinnati: Anderson-Dolgopolov, Cornet-Bellis, Goerges-A. Radwanska e Karlovic-Tsonga

Alizé Cornet è reduce da sei sconfitte consecutive, una delle quali le è stata inflitta da Catherine Bellis, avversaria che adesso torna a sfidare. Analizziamo questa e altre tre partite in programma nelle prossime ore.

ANDERSON – DOLGOPOLOV | ore 17:00

Kevin Anderson sta attraversando un buon periodo. È arrivato in finale a Washington e ha raggiunto i quarti nell’Open del Canada: in entrambi questi tornei, l’ex numero 10 del mondo si è arreso solo di fronte ad Alexander Zverev, fenomenale tennista di vent’anni, che sta riuscendo a stupire sempre di più. Gli ultimi mesi non sono stati facili per Alexandr Dolgopolov, spesso costretto a fare i conti con problemi fisici: a Cincinnati, dopo aver superato le qualificazioni, l’ucraino rischia di essere eliminato per mano di Anderson.

PRONOSTICO: Anderson vincente (1.40, GoldBet)
Anderson vincente in due set (2.01, GoldBet)
CORNET – BELLIS | ore 18:20

Alizé Cornet è reduce da sei sconfitte consecutive: dopo aver perso contro Caroline Garcia negli ottavi di finale del Roland Garros, ha collezionato cinque eliminazioni di fila al primo turno, una delle quali si è materializzata a Stanford per mano di Catherine Bellis, avversaria che la francese torna adesso a sfidare nel torneo di Cincinnati. La giovanissima statunitense è molto talentuosa e sembra avere buone possibilità di aggravare ancor di più la crisi della propria avversaria, sfavorita anche in vista di questo nuovo confronto.

PRONOSTICO: Bellis vincente (1.26, Eurobet)
GOERGES – A. RADWANSKA | ore 19:00

Agnieszka Radwanska ha vinto tre dei quattro precedenti disputati contro Julia Goerges: è stata sconfitta dalla tedesca soltanto in occasione dei Giochi Olimpici di Londra del 2012, anno in cui ha però battuto questa avversaria agli Australian Open e a Dubai. Agnieszka – sorella maggiore di Urszula, altra tennista professionista – ha sconfitto Goerges anche nell’Open del Canada del 2015. La polacca, ormai abituata da anni a stazionare nelle zone alte della classifica mondiale, dovrebbe riuscire a confermare la propria tradizione favorevole.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente (1.65, Eurobet)
KARLOVIC – TSONGA | mercoledì ore 01:00

Nei loro tre confronti diretti disputati a livello di circuito maggiore, Ivo Karlovic e Jo-Wilfried Tsonga hanno complessivamente giocato undici set, ben sette dei quali si sono chiusi al tie-break. Si tratta di un dato statistico che non sorprende più di tanto, perché entrambi i tennisti dispongono di un ottimo servizio e non sono sempre efficacissimi in risposta. Anche il match in programma nelle prossime ore potrebbe essere caratterizzato da parziali molto combattuti, perciò l’opzione “over 24.5 games” merita di essere presa in considerazione.

PRONOSTICO: OVER 24.5 GAMES (1.66, Paddy Power)
TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (1.20, Bet365)
TIE-BREAK NEL PRIMO SET SÌ (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy