ATP & WTA Cincinnati: Gasquet-Smith, Lopez-Chung, Tiafoe-Marterer e Babos-Vinci

L’Ohio ospita un importante torneo tennistico. Analizziamo quattro partite in programma nelle prossime ore.

GASQUET – SMITH | ore 17:00

Poche ore fa, Alexander Zverev ha vinto l’Open del Canada. Sulla strada verso il successo, si è trovato in difficoltà quasi esclusivamente in occasione del proprio match d’esordio nel torneo, durante il quale ha dovuto annullare tre match point a Richard Gasquet. Quest’ultimo, del resto, è un buon giocatore: non è mai riuscito a compiere un definitivo salto di qualità, ma ha grande talento e dispone soprattutto di uno splendido rovescio a una mano. A Cincinnati, il francese potrebbe ottenere una netta vittoria ai danni di John-Patrick Smith, numero 218 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Gasquet vincente in due set (1.36, Paddy Power)
LOPEZ – CHUNG | ore 18:20

Nello scorso mese di aprile, a Houston, Feliciano Lopez si è trovato inizialmente in difficoltà contro Hyeon Chung e ha poi vinto in rimonta, chiudendo i conti con il punteggio di 4-6 6-2 6-1. Qualche giorno fa, in Canada, lo spagnolo ha avuto problemi ancor maggiori ed è stato sconfitto al tie-break del terzo e decisivo set dal sudcoreano, che ha confermato di avere qualità interessanti e di essere un avversario molto insidioso. La sfida si rinnova a Cincinnati, dove Lopez rischia di dover disputare un’altra partita lunga e impegnativa.

PRONOSTICO: Lopez non vince in due set (1.36, Bet365)
OVER 22.5 GAMES (1.72, Bet365)
TIAFOE – MARTERER | ore 19:40

Frances Tiafoe ha soltanto diciannove anni e deve ancora dimostrare di saper trovare la giusta continuità di rendimento, ma ha già ottenuto alcuni buoni risultati: nel corso di questa stagione, in particolare, è arrivato al secondo turno agli Australian Open, a Wimbledon e nel Masters 1000 di Miami, oltre ad aggiudicarsi i challenger di Sarasota e Aix en Provence. Il giovane statunitense è atteso da un match non complicatissimo contro Maximilian Marterer, che si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale e corre il serio pericolo di essere immediatamente eliminato dal torneo di Cincinnati.

PRONOSTICO: Tiafoe vincente (1.62, Eurobet)
BABOS – VINCI | ore 21:00

Roberta Vinci può vantare un ottimo bilancio contro Timea Babos. Ha vinto cinque dei sei confronti diretti in archivio: si è imposta nel 2011 a Budapest, nel 2013 agli US Open, nel 2015 a Bucarest, nel 2016 e nello scorso mese di gennaio a San Pietroburgo. L’unico successo dell’ungherese risale a due anni fa, quando Vinci è uscita sconfitta da un match disputato nel torneo di Birmingham. A Cincinnati, la tennista italiana sarà presumibilmente capace di consolidare ancor di più la propria tradizione favorevole.

PRONOSTICO: Vinci vincente (1.71, Eurobet)
Impostazioni privacy