I pronostici sulle altre partite del weekend (12-13 agosto)

Approfondimenti e pronostici per le partite di campionato che si giocano in Austria, Cina, Danimarca, Portogallo, Turchia e Ucraina.

Il Guangzhou Evergrande nel turno infrasettimanale del campionato cinese ha aumentato di altri due punti il suo vantaggio sullo Shanghai SIPG secondo, fermato in trasferta dall’Hebei China Fortune. In questa ventiduesima giornata di campionato i cinque punti di distacco attuali tra le due squadre in lotta per il titolo – che prossimamente si affronteranno anche nei quarti di finale della Champions League asiatica e nelle semifinali della coppa nazionale – dovrebbero restare tali, perché tutte e due saranno impegnate in casa contro avversaria abbordabili. Il Guangzhou Evergrande allenato da Scolari, che in squadra può contare sui brasiliani Muriqui, Alan, Ricardo Goulart e soprattutto Paulinho – titolare della nazionale verdeoro che farebbe comodo ai grandi club d’Europa (lo segue il Barcellona), figuriamoci nel campionato cinese – non dovrebbe avere problemi a battere l’Henan Jianye che ha fatto appena due punti nelle ultime quattro partite.

Lo Shanghai SIPG di Villas Boas finalmente tornerà a contare su Oscar che ha scontato la squalifica di otto giornate: il trequartista brasiliano con i connazionali Elkeson e Hulk dovrebbe divertirsi contro la difesa dello Chongqing Dangdai Lifan che però in attacco ha calciatori di grande qualità come Alan Kardec e Fernandinho.

Vittorie interne probabili anche per il Guoan Fc allenato da Schmidt e nell’anticipo del sabato dello Shandong Luneng di Pellè e Papiss Cissè contro lo Shanghai Shenhua in cui ormai l’irriconoscibile Tevez – così come l’allenatore Poyet – appare ormai prossimo all’addio.

“Gol” e “over” probabili come spesso sta accadendo in questo campionato per il Guangzhou Rf Fc del capocannoniere del torneo Zahavi: la sua squadra ha segnato ben 44 gol su 21 partite, subendone però anche un numero consistente, 32, gli stessi per dire del Tianjin Teda penultimo in classifica. Il Guizhou Zhicheng non sarà facile da battere: ha vinto le ultime tre partite e il nuovo arrivato Ruben Castro ha già segnato tre gol in tre partite.

In Austria trasferta difficile per il Salisburgo che sfiderà l’Altach, squadra che ha fatto solo tre punti in tre partite ma che in Europa League sta andando alla grande tanto da avere eliminato nell’ultimo turno il Gent. Nelle dieci partite ufficiali giocate in stagione l’Altach ha sempre segnato almeno un gol, tranne che nella scorsa giornata in cui ha forse pagato l’eccessiva euforia per il precedente passaggio del turno in Europa League.

Il Copenaghen dopo avere perso il big match contro il Brondby ha assoluto bisogno della vittoria per tornare in carreggiata in campionato, dove dopo appena quattro giornate ha già sette punti di ritardo dalla prima in classifica. Il Lyngby è reduce da ben sette partite in cui ha fatto registrare i segni “gol” e “over 2.5” e potrebbe ripetersi, attesi tanti gol anche in Midtjylland-Nordsjalland: il Midtjylland ha fatto nove “over 2.5” su dieci partite ufficiali giocate finora, stesso segno che ha sempre fatto registrare finora il Nordsjalland in campionato. Il Brondby dopo la bella vittoria di domenica scorsa proverà ad approfittare dello scontro diretto tra Midtjylland-Nordsjalland per recuperare punti sulla capolista.

Il Porto di Sergio Conceicao ha iniziato molto bene la nuova stagione, la squadra è molto competitiva e offensiva con Ibrahimi e Corona schierati da esterni nel 4-4-2, Oliver Torres ad impostare e due attaccanti di ruolo: Aboubakar e Marega, quest’ultimo autore di due gol. Contro il Tondela c’è da aspettarsi la seconda vittoria consecutiva dopo il 4-0 all’Estoril.

In Turchia il Fenerbahce rinforzato dagli arrivi di Kameni, Dirar e Valbuena fa il suo esordio in campionato in casa del neopromosso Goztepe, squadra da non sottovalutare visto che presenta in avanti calciatori di buon livello come Scarione, Gouffran e Ghilas. Esordio non facilissimo anche per i campioni in carica del Besiktas che affronteranno l’Antalyaspor che dispone di una buona rosa con Eto’o come attaccante. Le probabili assenze per infortunio dell’ex Perugia Drolè e dell’ex Roma e Milan Menez, unita alla presenza di Djourou in difesa, spesso autore di errori clamorosi, lascia pensare comunque a una possibile vittoria del Besiktas.

In Ucraina lo Shakhtar Donetsk si è ripreso dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Dinamo Kiev e ha vinto le restanti partite: contro l’Oleksandria, distratta dalla prossima partita di Europa League che potrebbe valere lo storico accesso alla fase a gironi, una nuova vittoria è altamente probabile.

→ Tutte le partite citate di seguito, eccetto quelle in Ucraina, si possono vedere singolarmente in diretta streaming su Bet365*

Pronostici campionato cinese:
sabato ore 13:35 Shandong Luneng – Shanghai Shenhua 1 (1.57) ; 1X + OVER 1.5 (1.29)
domenica ore 09:30 Guizhou Zhicheng – Guangzhou Rf Fc GOL (1.42) ; OVER 2.5 (1.55)
domenica ore 13:35 Guangzhou Evergrande – Henan 1 (1.23) ; OVER 2.5 (1.42)
domenica ore 13:35 Guoan Fc – Liaoning Whowin Fc 1 (1.28)
domenica ore 13:35 Shanghai Sipg – Chongqing Lifan 1 (1.30) ; OVER 2.5 (1.49) ; GOL (1.81)

Pronostici campionato austriaco:
sabato ore 16:00 Rheindorf Altach – Red Bull Salisburgo GOL (1.80)

Pronostici campionato danese:
sabato ore 16:00 Lyngby – Sonderjyske GOL (1.55) ; OVER 2.5 (1.72)
sabato ore 18:30 Copenaghen – Horsens 1 (1.35)
domenica ore 13:00 Midtjylland – Nordsjalland GOL (1.50) ; OVER 2.5 (1.51)
domenica ore 18:00 Randers – Brondby 2 (1.88)

Pronostici campionato portoghese:
domenica ore 21:15 Tondela – Porto 2 (1.28) ; MULTIGOL OSPITE 2-4 (1.62)

Pronostici campionato turco:
sabato ore 20:45 Goztepe Izmir – Fenerbahce GOL (1.82) ; X2 + OVER 1.5 (1.48)
domenica ore 20:45 Besiktas – Antalyaspor 1 (1.44) ; OVER 2.5 (1.53)

Pronostici campionato ucraino:
sabato ore 18:30 Oleksandria – Shaktar Donetsk 2 (1.25)

Le quote sono di GoldBet).

Impostazioni privacy