Ligue 2: Brest-Gazélec Ajaccio, Paris FC-Le Havre, Quevilly Rouen-Bourg en Bresse e Tours-Reims (venerdì)

Terza giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

BREST – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Dopo aver perso per problemi a una spalla il difensore centrale Brendan Chardonnet, il Brest si ritrova a dover fare i conti anche con l’assenza del portiere Julien Fabri, che aveva già accusato un infortunio a una coscia durante la preparazione estiva ed è stato vittima di un risentimento in occasione del match disputato nello scorso weekend contro l’AC Ajaccio. La fase di non possesso della formazione allenata da Jean-Marc Furlan, insomma, rischia di essere seriamente penalizzata: il Gazélec dovrebbe approfittare della situazione e segnare almeno un gol.

Probabili formazioni:
BREST: Larsonneur, Belaud, Weber, Castelletto, Bernard, Grougi, Faussurier, Coeff, Pi, Berthomier, Butin.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Puel, Bréchet, Clerc, Perquis, Mombris, Gomis, M’Changama, Marveaux, Court, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.50, GoldBet)

PARIS FC – LE HAVRE | ore 20:00

Il Le Havre sta mettendo in mostra un attaccante molto interessante: si chiama Ebenezer Assifuah, ha ventiquattro anni ed è già stato capace di realizzare tre gol in questa edizione della Ligue 2. Inoltre, nel primo turno di Coupe de la Ligue, la squadra allenata da Oswald Tanchot ha dimostrato di avere ulteriori opzioni offensive di buon livello, andando a segno con Zinedine Ferhat, due volte con Nathael Julan e infine con Dylan Louiserre: il 4-4 dei tempi regolamentari si è poi trasformato in una vittoria ai calci di rigore per il Le Havre, che potrebbe ottenere un risultato positivo e dare spettacolo anche contro il Paris FC, ripescato in seconda serie a pochi giorni dall’inizio del campionato, al posto del Bastia.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Demarconnay, Sidibé, Bong, Lybohy, Delaine, Akichi, Nomenjanahary, Kerrouche, Mandouki, Alami, Etshimi.
LE HAVRE: Thuram, Bese, Moukoudi, Bain, Coulibaly, Fontaine, Youga, Ferhat, Bonnet, Assifuah, Mateta.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.00, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.75, Bet365)
QUEVILLY ROUEN – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Brutto inizio di stagione per il Bourg en Bresse, che ha perso tutte e tre le partite ufficiali finora disputate nell’attuale annata calcistica: le sconfitte subite in campionato contro Sochaux e Paris FC sono state seguite dall’eliminazione incassata in Coupe de la Ligue per mano del Reims, capace di imporsi per 1-0 e di inguaiare ancor di più una squadra già alle prese con numerose difficoltà. Il neopromosso Quevilly Rouen è uscito indenne dalle prime due giornate di campionato: dopo aver bloccato sull’1-1 il Lorient e il Sochaux, potrebbe ottenere un risultato positivo anche in questo fine settimana.

Probabili formazioni:
QUEVILLY ROUEN: Hartock, Mendy, Séry, Lefort, Gobron, Oliveira, Taufflieb, Basque, Rogie, Gakpa, Duhamel.
BOURG EN BRESSE: Deneuve, Paye, Perradin, Amiot, N’Simba, Gamiette, Nirlo, Chéré, Hoggas, Boussaha, Merdji.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36, Bet365)
TOURS – REIMS | ore 20:00

Tre partite ufficiali, tre vittorie: la stagione 2017-2018 è cominciata benissimo per il Reims, che ha battuto Nîmes Olympique e Orléans in campionato, prima di eliminare il Bourg en Bresse dalla Coupe de la Ligue. David Guion può contare su una rosa di buon livello, caratterizzata da un interessante mix tra gioventù ed esperienza: con queste premesse, la promozione nella massima serie del calcio francese rappresenta un obiettivo raggiungibile. Discorso differente per il Tours, che è tra i principali candidati alla retrocessione nel National. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
TOURS: Kacou, Gradit, Nanizayamo, Cissé, Louvion, Makhedjouf, Raveloson, Belkebla, Bouazza, Tandia, Bayard.
REIMS: Mendy, Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Koné, Chavarria, Chavalerin, Da Cruz, Rigonato, Ngamukol, Siebatcheu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.35, Bet365)
Impostazioni privacy