Coppa Italia: Torino-Trapani (venerdì)

Nel terzo turno di Coppa Italia entrano in scena le squadra di Serie A, la prima è il Torino che sfiderà il Trapani venerdì sera alle 21:15.

TORINO – TRAPANI | venerdì ore 21:15

Il Torino inizia la nuova stagione con grande ottimismo: l’anno scorso la squadra allenata da Mihajlovic – confermato dal presidente Cairo anche per questa stagione – ha messo in mostra un’ottima fase offensiva, ma alla lunga non è riuscita a lottare per la qualificazione in Europa League a causa dello scarso rendimento in trasferta e dei troppi gol subiti. I punti da migliorare sono questi due, eppure l’allenatore pare intenzionato a provare a vincere segnando un gol in più delle avversarie, per quelli che sono stati i risultati del precampionato. La squadra continuerà a giocare con un modulo molto offensivo, il 4-2-3-1, per esaltare le caratteristiche dei suoi migliori calciatori in attacco Iago Falque, Ljajic e Belotti a cui si è aggiunto Berenguer, ma in difesa potrebbero non bastare gli arrivi di Sirigu in porta e N’Koulou, Bonifazi e Lyanco per migliorare la situazione.

In questa prima partita ufficiale della nuova stagione contro il Trapani, squadra retrocessa l’anno scorso in Lega Pro nonostante un ottimo girone di ritorno, il Torino non disporrà degli infortunati Boyè, Lyanco e Valdifiori e dello squalificato Barreca. La formazione sarà quella probabilmente tipo in campionato dal centrocampo in su, con Berenguer che nel precampionato ha fatto vedere buone cose ma deve ancora ambientarsi bene nel nuovo contesto e comprendere meglio i movimenti richiesti da Mihajlovic.

Il Trapani è arrivato fino al terzo turno di Coppa Italia battendo prima la Paganese e poi la Ternana – squadra di Serie B – in trasferta. La squadra allenata da Calori in questi primi impegni stagionali ha giocato con il 4-3-3 e ha fatto vedere belle azioni in attacco in contropiede, mentre pur mantenendo la porta inviolata ha lasciato a volte a desiderare in difesa, soprattutto contro la Ternana ha concesso parecchie occasioni ed è andata in difficoltà in particolare nel gioco aereo.

Considerate le caratteristiche di gioco delle squadre c’è da aspettarsi una partita con gol, in cui il Torino parte nettamente favorito: l’interrogativo è capire se Sirigu riuscirà a mantenere la porta inviolata, ma viste le quote il “gol” è da provare.

Probabili formazioni:
TORINO: Sirigu, Zappacosta, Rossettini (Bonifazi), Moretti, Molinaro, Acquah (Obi), Baselli, Iago Falque, Ljajic, Berenguer, Belotti.
TRAPANI: Marcone, Visconti, Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Taugourdeau, Fornito, Ferretti, Maracchi, Canotto, Murano.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 2.5 (1.55, GoldBet)
MULTIGOL CASA 2-4 (1.46, GoldBet)
GOL (2.20, GoldBet)
Impostazioni privacy