Russian Premier League: Akhmat Grozny-FK Krasnodar (giovedì)

La quinta giornata del massimo campionato russo si chiude con una partita che offre interessanti spunti di riflessione: quella tra Akhmat Grozny e FK Krasnodar.

AKHMAT GROZNY – FK KRASNODAR | giovedì ore 19:00

Durante la scorsa stagione, quando si chiamava ancora Terek, il club calcistico di Grozny si è piazzato al quinto posto in campionato e ha sfiorato la qualificazione all’Europa League. Nell’attuale annata calcistica, in cui sfoggia per la prima volta una nuova denominazione, per onorare la memoria di Akhmat Kadyrov, padre del leader della Cecenia, che peraltro è anche presidente onorario di questa società, sta provando a fare ancor meglio: in tre delle prime quattro giornate, ha vinto e non ha incassato gol. La sconfitta subita contro l’Ufa ha solo parzialmente rovinato il buon inizio della formazione allenata da Oleg Kononov, grande ex di turno della partita in programma nelle prossime ore: nel settembre del 2016, il tecnico originario di Kursk ha lasciato la panchina dell’FK Krasnodar. Quello è stato l’unico vero momento di difficoltà vissuto in epoca recente dalla squadra neroverde, che aveva ottenuto risultati importanti negli anni immediatamente precedenti ed è poi tornata a brillare sotto la guida di Igor Shalimov, il quale ha un passato da centrocampista del Foggia, dell’Inter, dell’Udinese, del Bologna e del Napoli. Akhmat Grozny e FK Krasnodar non sono accomunati soltanto dal fatto di avere progetti e ambizioni interessanti, ma anche da una consolidata abitudine a optare per un atteggiamento tattico prudente: schierano una sola punta di ruolo a testa, si affidano a un’attenta fase difensiva e non concedono moltissimo allo spettacolo.

Probabili formazioni:
AKHMAT GROZNY: Gorodov, Utsiev, Semenov, Sampaio, Angel, Mohammadi, Mitrishev, Ivanov, Shvets, Leo Jabá, Sadaev.
FK KRASNODAR: Sinitsyn, Petrov, Martynovich, Granqvist, Ristic, Gazinskiy, Kaboré, Mamaev, Podberezkin, Claesson, Wanderson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.05, GoldBet)
UNDER (1.57, Bet365)
Impostazioni privacy