I pronostici sulle partite del 10 agosto

Questo giovedì si giocano partite di campionato in Cina, Portogallo e Svizzera: approfondimenti e pronostici.

La ventunesima giornata del campionato cinese si chiude con tre partite che riguardano le prime tre in classifica. Il Guangzhou Evergrande capolista con un vantaggio di tre punti sullo Shangai Sipg sarà impegnato in una trasferta non insormontabile contro il Liaoning Whowin Fc che ha perso ben otto delle ultime nove partite. L’arrivo del nuovo allenatore René Lobello non è bastato al momento per invertire rotta, e fare un risultato positivo contro una squadra decisamente più forte e in lotta per il titolo sarà molto complicato. Gli attaccanti africani Olivier Boumal e Anthony Ujah proveranno a mettere in difficoltà la difesa del Guangzhou che ultimamente ha avuto più di un passaggio al vuoto, ma alla lunga la squadra di Scolari dovrebbe prevalere come fatto nell’ultimo turno di campionato in cui ha messo in mostra un’ottima condizione fisica e una grande forza mentale segnando tre gol negli ultimi dieci minuti.

Lo Shangai Sipg per non perdere ulteriore distacco dal Guangzhou Evergrande – dopo il pareggio di domenica scorsa – dovrà sudare parecchio perché affronterà in trasferta l’Hebei China Fortune che può disporre di un ottimo attacco formato da Lavezzi, Aloisio e Gervinho. Di fronte ci saranno due ex allenatori della Premier League, Pellegrini e Villas Boas, quest’ultimo alla guida di una squadra che punta tutto in attacco sulla forza di Hulk che in attesa del rientro dalla squalifica di Oscar sarà supportato da Akhmedov ed Elkeson.

Il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro affronterà il Guoan di Schmidt: sarà la sfida tra due delle squadre più in forma del campionato. Il Tianjin Quanjian è imbattuto in campionato da sette giornate, il Guaoan da cinque, con ben quattro vittorie all’arrivo. Cannavaro spera di recuperare il nuovo arrivato Modeste che ha saltato l’ultima partita e di schierarlo con Witsel e Pato, dall’altra parte c’è una squadra che gioca con la difesa alta e che punta in attacco sul senso del gol di Jonathan Soriano.

In Svizzera c’è il Basilea campione in carica e dominatore negli ultimi anni del campionato nell’insolito ruolo di inseguitrice. Dopo avere perso all’esordio contro lo Young Boys adesso capolista, la squadra allenata da Raphael Wicky si è ripresa vincendo le successive due partite segnando complessivamente sei gol: contro il Grasshoppers che ha subito già otto gol in tre partite è prevista un’altra vittoria.

Il Sion partito con grandi ambizioni sotto la nuova guida tecnica di Paolo Tramezzani dopo le prime due vittorie – anche per via degli infortuni di Mveng e Dimarco – è poi andato incontro a una serie di risultati negativi ed è stato pure eliminato in malo modo dall’Europa League dal Suduva. Nell’ultima partita persa contro il San Gallo la squadra è apparsa in difficoltà e i calciatori non hanno forse ancora compreso i dettami del nuovo allenatore: lo Zurigo secondo in classifica con sette punti e autore di un buon avvio di campionato proverà ad approfittarne.

In Portogallo il Vitoria Guimaraes dopo la delusione per la finale di Supercoppa persa tre a uno contro il Benfica prova a iniziare bene il nuovo campionato, in cui parte subito dietro a Benfica, Porto, Sporting Lisbona e Braga. L’esordio non sarà facilissimo perché lo Chaves punta pure a un campionato di metà classifica, ma la voglia di rivalsa del Vitoria e anche i risultati dei precedenti in campionato consigliano di puntare sul segno “1”.

→ Tutte le partite citate di seguito si possono vedere singolarmente in diretta streaming su Bet365*

Pronostici campionato cinese:
giovedì ore 13:35 Liaoning Whowin Fc – Guangzhou Evergrande 2 (1.40) ; GOL (1.53)
giovedì ore 13:35 Hebei China Fortune Fc – Shanghai Sipg GOL (1.48)
giovedì ore 13:35 Tianjin Quanjian – Guoan Fc GOL (1.70) ; 1X + OVER 1.5 (1.57)

Pronostici campionato portoghese:
giovedì ore 20:00 Vitoria Guimaraes – Gd Chaves 1 (1.78)

Pronostici campionato svizzero:
giovedì ore 20:00 Basilea – Grasshoppers 1 (1.20) ; MULTIGOL CASA 2-4 (1.53)
giovedì ore 20:00 Zurigo – Sion 1 (1.74)

Le quote sono di GoldBet.

Impostazioni privacy