League Cup: i pronostici sulle partite del primo turno (mercoledì)

Primo turno della Coppa di Lega inglese. Ecco analisi e curiosità riguardanti tutte e cinque le partite in programma mercoledì.

Spazio al primo turno della League Cup 2017-2018. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si va ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Retrocesso in Championship al termine della stagione 2015-2016, l’Aston Villa spera di tornare presto in Premier League: l’attuale annata calcistica potrebbe essere ricca di soddisfazioni per il club di Birmingham, che nelle scorse settimane si è assicurato le prestazioni di John Terry – difensore esperto e carismatico, reduce da una lunga esperienza con la maglia del Chelsea – e ha ingaggiato altri buoni calciatori come Glenn Whelan, Christopher Samba, Ahmed Elmohamady e Josh Onomah. Il Colchester – formazione di League Two, quarta serie inglese – non dovrebbe riuscire a opporre grande resistenza.

Anche il Crewe Alexandra – reduce da un pareggio per 2-2 contro il Mansfield – deve concedere due categorie al Bolton, che però ha una rosa molto meno competitiva di quella dei Villans e rischia di mostrare nuovamente i limiti difensivi palesati nello scorso weekend di fronte al Leeds, capace di imporsi per 3-2 al Macron Stadium e verosimilmente pronto a esordire bene in questa edizione della League Cup, in cui si appresta a sfidare al primo turno il non irresistibile Port Vale.

Tra il 2015 e il 2016, il Burton Albion ha ottenuto due promozioni consecutive: l’approdo in League One era già stato clamoroso, ma quello in Championship era ancor più inatteso. Dopo essere riusciti a rimanere in seconda serie nella scorsa stagione, i Brewers hanno esibito una discreta organizzazione tattica nel recente match interno contro il Cardiff, che ha segnato il gol della vittoria soltanto a tre minuti dalla fine, quando Kenneth Zohore ha sbloccato la situazione. L’Oldham giocherà con un compatto 4-4-2 e proverà a chiudere tutti gli spazi. “Under” da provare.

Pochi giorni fa, il Walsall si è dimostrato troppo disattento: è stato sconfitto per 1-0 dal Bury, che avrebbe vinto con uno scarto maggiore, se non avesse sbagliato addirittura due calci di rigore. Ulteriori ingenuità all’interno della propria area potrebbero penalizzare la squadra allenata da Jon Whitney, sfavorita di fronte allo Sheffield United.

Pronostici:
mercoledì ore 20:45 Colchester – Aston Villa 2 (1.57, Bet365)
mercoledì ore 20:45 Crewe Alexandra – Bolton GOL (1.70, Bet365)
mercoledì ore 20:45 Leeds – Port Vale 1 (1.47, Eurobet)
mercoledì ore 20:45 Oldham – Burton Albion UNDER (1.66, Paddy Power)
mercoledì ore 20:45 Sheffield United – Walsall 1 (1.50, Bet365)

Impostazioni privacy