Brasileirao: Bahia-Sao Paulo, Gremio-Atletico Mineiro, Palmeiras-Atletico Paranaense e Ponte Preta-Vasco da Gama (domenica/lunedì)

Diciannovesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo quattro partite che offrono importanti spunti di riflessione.

BAHIA – SAO PAULO | domenica ore 21:00

Dopo aver vissuto un complicatissimo inizio di stagione ed essersi separato da Rogerio Ceni, il Sao Paulo sta provando a risollevarsi sotto la guida tecnica di Dorival Junior: la sconfitta subita nelle scorse ore per mano del Coritiba dimostra che non tutti i problemi sono stati risolti, ma i risultati positivi precedentemente ottenuti contro Vasco da Gama, Gremio e Botafogo rappresentano segnali importanti per questo club glorioso, atteso ora da un match abbastanza agevole. Il Bahia ha poca qualità ed è alle prese con l’assenza di Matheus Reis, fermato dal Giudice Sportivo, oltre che con le non perfette condizioni di Allione, Jackson, Edigar Junio, Hernane e Wellington Silva. La squalifica di Rodrigo Caio e i guai fisici di Wellington Nem sono gli unici inconvenienti che impensieriscono il Sao Paulo.

Probabili formazioni:
BAHIA: Jean, Eduardo, Tiago, Lucas Fonseca, Armero, Renê Junior, Edson, Zé Rafael, Regis, Mendoza, Rodrigao.
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Bruno, Lugano, Arboleda, Edimar, Jucilei, Petros, Hernanes, Cueva, Marcinho, Pratto.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.57, Bet365)

GREMIO – ATLETICO MINEIRO | domenica ore 21:00

Il secondo posto attualmente occupato dal Gremio nel Brasileirao merita una sottolineatura, visto che il Corinthians sta dominando il campionato e non sarà facilmente raggiungibile dalle altre contendenti. La formazione allenata da Renato Gaucho sta facendo pienamente il proprio dovere, non perde dallo scorso 9 luglio e proverà a sfruttare un eventuale calo della capolista, che per il momento appare difficile da prevedere. L’Atletico Mineiro non sta attraversando un gran periodo, viene da quattro sconfitte in cinque match ufficiali e rischia di trovarsi in una situazione ancor più complessa nelle prossime ore, dopo l’insidiosa trasferta che il calendario le riserva nella diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata.

Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Edilson, Geromel, Kannemann, Cortez, Michel, Maicon, Ramiro, Arthur, Pedro Rocha, Luan.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Bremer, Gabriel, Fabio Santos, Rafael Carioca, Elias, Blanco, Cazares, Pablo, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.75, Bet365)
PALMEIRAS – ATLETICO PARANAENSE | domenica ore 21:00

L’Atletico Paranaense ha appena battuto in rapida successione il Vasco da Gama e l’Avaí, ma in precedenza era rimasto senza vittorie addirittura per nove partite di fila, considerando anche Copa Libertadores e Copa do Brasil. Nel complesso, insomma, questa squadra non sta disputando una grande stagione, al contrario del Palmeiras, che è reduce da sei risultati utili consecutivi in incontri ufficiali e occupa le zone alte della classifica del Brasileirao. In casa, in particolare, la formazione allenata da Cuca sta ottenendo buonissimi risultati: ha vinto sei delle otto partite interne finora giocate nell’attuale campionato. Per l’Atletico Paranaense, insomma, sarà difficile uscire indenne dalla trasferta in programma nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Fabiano, Edu Dracena, Juninho, Michel Bastos, Thiago Santos, Tchê Tchê, Raphael Veiga, Zé Roberto, Keno, Borja.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Cascardo, Wanderson, Thiago Heleno, Fabricio, Pavez, Eduardo Henrique, Nikao, Guilherme, Lucas Fernandes, Ribamar.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.53, Bet365)
PONTE PRETA – VASCO DA GAMA | lunedì ore 00:00

Il Ponte Preta può contare su un attaccante di buon livello: si chiama Lucca, ha ventisette anni, sta attraversando uno splendido periodo di forma, è già andato a segno dieci volte in questa edizione del Brasileirao e si è recentemente messo in mostra anche nella Copa Sudamericana, firmando una doppietta contro il Sol De America. La formazione guidata in panchina da Gilson Kleina, inoltre, ha il vantaggio di essere praticamente al completo. Il Vasco da Gama, invece, è costretto a fare i conti con la squalifica di Rafael Marques, nonché con i problemi fisici di Paulao e Breno: potrebbe dunque essere messo in difficoltà dal Ponte Preta, verosimilmente pronto a ottenere un risultato positivo e a realizzare almeno un paio di gol.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Aranha, Jeferson, Marllon, Rodrigo, Danilo Barcelos, Naldo, Jadson, Elton, Maranhao, Lucca, Emerson Sheik.
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Lucas Rocha, Anderson Martins, Ramon, Jean, Wellington, Escudero, Wagner, Paulinho, Paulo Vítor.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.54, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.92, GoldBet)
Impostazioni privacy