Ligue 1: Monaco-Tolosa (venerdì)

Al via una nuova edizione del massimo campionato calcistico francese. Si parte con la sfida tra il Monaco – che è campione in carica, ma ha recentemente ceduto molti calciatori importanti – e il Tolosa.

MONACO – TOLOSA | ore 20:45

La Ligue 1 2017-2018 si apre al “Louis II”, lo stadio del Monaco, club che è campione in carica e tenterà di difendere il proprio titolo in questa nuova annata calcistica, nel corso della quale dovrà però fare i conti con numerose difficoltà. La squadra del Principato ha ingaggiato Youri Tielemans, Terence Kongolo, Soualiho Meïté, Jordi Mboula, Diego Benaglio e Adama Diakhaby, oltre a riaccogliere Allan Saint-Maximin, reduce da un prestito al Bastia, ma si è privato di calciatori importanti come Benjamin Mendy, Bernardo Silva, Tiemoué Bakayoko, Valère Germain e Nabil Dirar. Non solo: pure Kylian Mbappé, obiettivo di Real Madrid e Barcellona, potrebbe presto salutare la compagnia. Con queste premesse, arrivare nuovamente davanti al PSG – piazzatosi al secondo posto nella passata stagione e intenzionato a riscattarsi, anche e soprattutto con l’aiuto di Neymar – non sarà facile.

Nizza, Marsiglia, Lione e Lille saranno altri rivali pericolosi per la squadra allenata da Leonardo Jardim, pronta a ospitare il Tolosa, che è dotato di un ottimo centro di formazione e può contare su una rosa ricca di giovani calciatori interessanti: Kelvin Amian Adou, Issa Diop, Clément Michelin, Alexis Blin e Yann Bodiger meritano di essere seguiti con attenzione. Un match insidioso attende dunque il Monaco, già battuto sabato scorso dal Paris Saint Germain nella finale della Supercoppa nazionale: Jardim si affiderà soprattutto a Radamel Falcao, attaccante forte ed esperto, andato a segno in tutte e due le circostanze in cui ha giocato un match valido per la prima giornata di Ligue 1, datate 2013 e 2014.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Jorge, Lopes, Tielemans, Fabinho, Lemar, Falcao, Mbappé.
TOLOSA: Lafont, Michelin, Yago, Amian Adou, Moubandjé, Blin, Sangaré, Bodiger, Jean, Delort, Durmaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.36, Eurobet)
FALCAO MARCATORE (1.80, GoldBet)
Impostazioni privacy