I pronostici sulle partite di domenica 30 luglio

Oltre a Russian Premier League e Brasileirao di cui parliamo a parte, in questa domenica di calcio si giocano partite di campionato anche in Austria, Cina, Svezia e Svizzera.

La diciannovesima giornata del campionato cinese si chiude domenica con due partite che verranno giocate in contemporanea alle 13:35 ora italiana. Lo Shanghai Sipg allenato da Villas Boas e guidato in attacco dal brasiliano Hulk dopo avere fallito il sorpasso al primo posto non andando oltre il pareggio per 2-2 contro il Guangzhou Evergrande cercherà di tornare a fare i tre punti in una partita sulla carta un po’ più agevole contro lo Shandong Luneng che parte comunque leggermente favorito secondo le quote dei bookmaker. Lo Shandong Luneng schiera in attacco l’italiano Pellé al fianco del brasiliano Diego Tardelli e ha fatto tre “gol” con altrettanti “over 2.5” nelle ultime tre giornate, segni che potrebbero ripetersi anche a questo giro.

Il Liaoning è in piena crisi, ha perso le ultime sette partite di campionato e ha sempre subito almeno un gol a partita nel corso di questa Chinese Super League: per il Changchun Yatai del fromboliere nigeriano Ighalo – la cui sfida nella sfida col connazionale Ujah promette scintille – c’è la possibilità di rifarsi dopo la sconfitta dell’ultimo turno che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive.

Nel campionato austriaco c’è la sfida diretta tra due squadre che giovedì hanno giocato in Europa League: l’Austria Vienna – che non è andata oltre lo zero a zero contro l’Ael Limassol, pur dominando la partita – affronta lo Sturm Graz che è stato battuto in rimonta dal Fenerbahce. L’Austria Vienna ha una formazione più competitiva e l’anno scorso ha prevalso nettamente nei due precedenti di campionato segnando otto gol, inoltre ha vinto anche in amichevole di recente, 3-1 lo scorso 30 giugno.

Anche in Danimarca ci sarà una sfida tra due squadre che hanno giocato in Europa League lo scorso giovedì: il Brondby potrebbe essere avvantaggiato dal fatto di avere giocato in casa rispetto al Lyngby che ha fatto una trasferta lunga col Krasnodar, perdendo 2-1 in rimonta. Il Midtjylland – che ha segnato 21 gol nelle prime 7 partite stagionali tra campionato ed Europa League – può continuare a segnare con regolarità contro il Randers ancora a quota zero gol segnati dopo le prime due partite stagionali.

In Svezia l’Ostersunds continua la sua avventura in Europa League: dopo avere eliminato il Galatasaray, ha battuto 1-0 in casa il Fola ipotecando il passaggio del turno. Quando gioca in casa questa squadra dà il meglio di sé, non perde una partita interna da novembre 2016 e nelle ultime undici ufficiali ha vinto otto volte pareggiando le altre tre. Per il disastroso Halmstad penultimo in classifica con appena nove punti fare risultato sarà davvero complicato.

In Svizzera il Basilea campione in carica dopo la sconfitta sorprendente all’esordio contro lo Young Boys non dovrebbe fallire l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, a farne le spese dovrebbe essere il Lucerna. Il Basilea continua ad avere di gran lunga la squadra più forte della Svizzera, in attesa che il nuovo attaccante van Wolfswinkel – sostituto del partente Doumbia – trovi la giusta intesa con i compagni, ci sono i trequartisti Delgado, Steffen e soprattutto il gioiellino Elyounoussi pronti a colpire la difesa avversaria a cui l’anno scorso il Basilea ha segnato undici gol in quattro partite.

Pronostici campionato cinese:
domenica ore 13:35 Shandong Luneng – Shanghai Sipg X2 (1.45, GoldBet) ; GOL (1.47, GoldBet)
domenica ore 13:35 Liaoning Whowin Fc – Changchun Yatai GOL (1.65, Eurobet)

Pronostici campionato austriaco:
domenica ore 16:00 Austria Vienna – Sturm Graz 1X + OVER 1.5 (1.56, Eurobet)

Pronostici campionato danese:
domenica ore 14:00 Midtjylland – Randers MULTIGOL CASA: 2-4 (1.88, GoldBet)
domenica ore 18:00 Brondby – Lyngby 1 (1.56, GoldBet) ; 1X + OVER 1.5 (1.33, GoldBet)

Pronostici campionato svedese:
domenica ore 15:00 Ostersunds Fk – Halmstads 1 (1.42, Eurobet)

Pronostici campionato svizzero:
domenica ore 16:00 Basilea – Lucerna 1 (1.48, GoldBet) ; MULTIGOL CASA 2-4 (1.60, GoldBet)

Impostazioni privacy