Brasileirao: Chapecoense-Atletico Goianiense, Ponte Preta-Fluminense e Gremio-Santos (domenica/lunedì)

Diciassettesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti alcune interessanti partite.

CHAPECOENSE – ATLETICO GOIANIENSE | domenica ore 16:00

Dopo aver cominciato bene l’attuale stagione, la Chapecoense ha vissuto alcune settimane non esaltanti. Di recente, però, è tornata a esibire un rendimento positivo: ha vinto due delle tre più recenti partite disputate in campionato e si è appena qualificata per gli ottavi di finale della Coppa Sudamericana, eliminando il Defensa y Justicia. L’Atletico Goianiense, invece, continua a essere in grandissima difficoltà: ultimo nel Brasileirao, ha totalizzato appena nove punti in sedici giornate. La gioia per la promozione ottenuta al termine della scorsa annata calcistica rappresenta soltanto un piacevole ricordo per questo club, che rischia di tornare presto in seconda serie e potrebbe trovarsi in una situazione ancor più scomoda nelle prossime ore, dopo l’insidiosa trasferta sul campo della Chapecoense.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Douglas Grolli, Victor Ramos, Reinaldo, Andrei Girotto, Moises Gaucho, Lucas Marques, Luis Antonio, Seijas, Arthur Kayke.
ATLETICO GOIANIENSE: Klever, André Castro, Roger Carvalho, Gilvan, Bruno Pacheco, Igor, Paulinho, Jorginho, Andrigo, Niltinho, Diego Rosa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, GoldBet)
PONTE PRETA – FLUMINENSE | domenica ore 21:00

Il Ponte Preta è reduce da tre successi consecutivi in incontri ufficiali e non ha particolari problemi di formazione, mentre la Fluminense – uscita vittoriosa soltanto da due delle ultime sette gare disputate tra Brasileirao e Copa Sudamericana – deve fare i conti con la squalifica di Leo, nonché con le non ottimali condizioni fisiche di Reginaldo e Nogueira. La doppia chance interna merita di essere presa in considerazione, dunque, esattamente come l’opzione “gol”, visto che ciascuna delle due squadre ha l’opportunità di contare su un attaccante attualmente in grande forma: i padroni di casa puntano su Lucca, mentre gli ospiti sono pronti a replicare con le giocate di Henrique Dourado.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Aranha, Jeferson, Marlon, Rodrigo, Danilo Barcelos, Naldo, Elton, Leo Arthur, Maranhao, Lucca, Emerson.
FLUMINENSE: Julio Cesar, Lucas, Frazan, Henrique, Mascarenhas, Marlon Freitas, Wendel, Orejuela, Scarpa, Richarlison, Henrique Dourado.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Bet365)
GOL (1.83, Paddy Power)
GREMIO – SANTOS | lunedì ore 00:00

Nelle scorse ore, il Santos ha profuso molti sforzi, nel vano tentativo di qualificarsi per le semifinali della Copa do Brasil: dopo aver perso per 2-0 all’andata sul campo del Flamengo, si è imposto per 4-2 in casa nel match di ritorno, ma è stato eliminato per la regola dei gol segnati in trasferta, che in questa competizione – come in molte altre – valgono doppio, in caso di parità complessiva nel doppio confronto. Quando una delusione si materializza, la fatica si fa sentire ancor di più: la squadra allenata da Levir Culpi, peraltro, è attesa da un impegnativo match esterno contro il Gremio, che è la seconda forza del Brasileirao e ha già vinto cinque delle sette partite casalinghe disputate nell’attuale campionato.

Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Edilson, Geromel, Kannemann, Cortez, Arthur, Maicon, Ramiro, Luan, Pedro Rocha, Barrios.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Yuri, Leo Citadini, Bruno Henrique, Lucas Lima, Copete, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.70, Eurobet)

Altri pronostici:
domenica ore 21:00 Corinthians – Flamengo 1X (1.34, Bet365)
domenica ore 21:00 Bahia – Sport Recife UNDER (1.72, Bet365)
lunedì ore 00:00 Cruzeiro – Vitoria 1 (1.40, GoldBet)

Impostazioni privacy