International Champions Cup: Barcellona-Manchester United, Psg-Juventus e Manchester City-Real Madrid (giovedì)

Questa notte si giocheranno tre amichevoli di lusso (con diretta streaming su Bet365) che vedranno in campo sei squadre che prenderanno parte alla prossima Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BARCELLONA – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 01:30

Il Manchester United – che l’anno scorso grazie alla vittoria dell’Europa League è riuscito a ottenere la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Champions League – ha finora vinto tutte e quattro le amichevoli fin qui giocate: 5-2 contro i Los Angeles Galaxy, 2-1 contro il Real Salt Lake e poi per l’International Champions Cup sono arrivati i successi per 2-0 contro il Manchester City e per 3-2 ai calci di rigore contro il Real Madrid (su dieci calci di rigore tirati i calciatori delle due squadre sono stati capaci di segnarne appena tre).

La squadra di Mourinho proverà a continuare la serie positiva ma al FedEx Field di Landover, Maryland, sarà difficile prevalere sul Barcellona allenato a partire da quest’anno da Ernesto Valverde. L’acquisto più costoso dell’estate del Manchester United è stato quello dell’attaccante belga Lukaku che ha già segnato in due partite amichevoli riuscendo subito ad ambientarsi bene nella nuova squadra. L’altro nuovo arrivato è il difensore Lindelof, pagato 35 milioni di euro al Benfica. Mourinho in questa partita non avrà a disposizione oltre ai lungodegenti Shaw, Rojo e Ashley Young anche Ander Herrera e Mata che si sono infortunati nell’ultima partita.

Il calciomercato del Barcellona è stato finora abbastanza piatto ma qualcosa potrebbe accadere nei prossimi giorni: si parla di un possibile arrivo di Coutinho del Liverpool, un acquisto che non dovrebbe essere collegato alla cessione di Neymar al Psg. L’attaccante brasiliano è stato tra i migliori contro la Juventus e dovrebbe essere titolare anche stanotte con Suarez e Messi. In porta ci sarà ancora Cillessen al posto di Ter Stegen ancora in vacanza. Il titolare sulla fascia destra di difesa sarà uno dei pochi nuovi acquisti stagionali, il portoghese Semedo ex Benfica costato 30 milioni di euro.

Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming su Bet365 per gli utenti registrati e con il saldo in attivo.

Probabili formazioni:
BARCELLONA: Cillesen, Semedo, Piqué, Umtiti, Alba, Busquets, Iniesta, Rakitic, Neymar, Suárez, Messi.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Valencia, Lindelof, Smalling, Blind, Mkhitaryan, Fellaini, Pogba, Rashford, Martial, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.50, Bet365)
PSG – JUVENTUS | giovedì ore 02:30

Seconda amichevole dell’International Champions Cup per la Juventus che dopo la sconfitta per due a uno contro il Barcellona affronta un’altra squadra di alto livello, il Psg. La squadra allenata da Emery non ha entusiasmato finora in questa competizione, pareggiando 1-1 con la Roma (battuta poi ai calci di rigore) e perdendo poi 4-2 contro il Tottenham. Allegri non avrà a disposizione nessuno dei tre acquisti più recenti e cioè Szczesny, Douglas Costa e Bernardeschi. Sarà così una Juventus molto simile a quella dell’anno scorso, senza Bonucci ceduto al Milan che sarà sostituito da Benatia (Rugani non è al meglio) e con il nuovo arrivato De Sciglio nel ruolo di terzino destro a ereditare la zona che era di competenza di Dani Alves, passato proprio al Psg.

Il Psg farà le prove generali in vista della finale di Supercoppa che giocherà sabato prossimo contro il Monaco, ma proprio in vista di quella sfida è probabile che i titolari giocheranno al massimo un tempo e che Emery farà parecchi cambi facendo girare tutta la squadra nella ripresa. La Juventus potrebbe approfittarne per centrare il primo risultato positivo in questa competizione.

Sarà possibile vedere la partita della Juventus in diretta streaming su Bet365 per gli utenti registrati e con il saldo in attivo.

Probabili formazioni:
PSG: Areola, Dani Alves, Marquinos, Kimpembe, Kurzawa, Rabiot, Thiago Motta, Pastore, Lucas, Di Maria, Cavani.
JUVENTUS: Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.36, Bet365)
MANCHESTER CITY – REAL MADRID | giovedì ore 05:00

Il Manchester City ha già speso 240 milioni di euro nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, eppure di campionissimi finora non ne sono arrivati. Guardiola ha badato al sodo, pensando soprattutto al reparto arretrato e agli esterni, pagando a peso d’oro ottimi calciatori che potranno essere funzionali alla sua filosofia di gioco: sono arrivati il portiere Ederson (Benfica), i terzini Danilo (Real Madrid), Walker (Tottenham) e Mendy (Monaco) più il trequartista Bernardo Silva (Monaco).

Il Real Madrid ha invece finora pensato alle cessioni: sono partiti oltre al già citato Danilo anche James Rodriguez e Morata, per un incasso che servirà a portare a termine un grande acquisto, che molto probabilmente sarà Mbappé del Monaco. Nel frattempo c’è comunque da segnalare tra gli arrivi l’ottimo Dani Ceballos, centrocampista ex Betis Siviglia e fresco vice-campione d’Europa con la nazionale Under 21, da molti addetti ai lavori indicato come un possibile erede di Iniesta, oltre al terzino Theo Hernandez, preso dai rivali dell’Atletico Madrid.

In questa amichevole il Real Madrid dovrà rinunciare a Sergio Ramos e Kroos in non perfette condizioni fisiche, mentre Cristiano Rolando è ancora in vacanza. Nel Manchester City fuori per infortunio i due nuovi arrivi Mendy e Bernardo Silva, potrebbe invece giocare dall’inizio il nuovo arrivato Danilo.

Si affrontano due squadre che giocano un calcio molto offensivo: nonostante le numerose assenze i gol non dovrebbero mancare perché in campo andranno comunque calciatori di grande qualità.

Sarà possibile vedere anche questa partita in diretta streaming su Bet365 per gli utenti registrati e con il saldo in attivo.

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Ederson, Walker, Kompany, Otamendi, Danilo, Fernandinho, De Bruyne, Sterling, Sanè, Gabriel Jesus, Aguero.
REAL MADRID: Keylor Navas, Carvajal, Varane, Nacho, Marcelo, Casemiro, Modric, Isco, Karim Benzema, Gareth Bale, Lucas Vázquez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.44, Bet365)
OVER 2.5 (1.44, Bet365)
Impostazioni privacy