Zeballos-Altmaier, Olivo-Haase, Paire-Tursunov e Struff-Donskoy

Tre partite in programma ad Amburgo attirano la nostra attenzione: Horacio Zeballos, Benoît Paire e Jan-Lennard Struff affrontano rispettivamente Daniel Altmaier, Dmitry Tursunov ed Evgeny Donskoy. Analizziamo anche un match valido per il torneo di Gstaad: quello tra Renzo Olivo e Robin Haase.

ZEBALLOS – ALTMAIER | lunedì ore 11:00

Pochi tennisti sono riusciti a sconfiggere Rafael Nadal sulla terra battuta. Horacio Zeballos fa parte del ristretto elenco: si è imposto sullo spagnolo nel 2013, durante la finale del torneo di Viña del Mar, chiusa con il punteggio di 6-7 7-6 6-4. Sempre su questo tipo di superficie, nelle prossime ore, l’argentino potrebbe ben figurare ad Amburgo, dove sfiderà Daniel Altmaier, giocatore giovanissimo, molto inesperto ed entrato nel tabellone principale grazie a una wild card assegnatagli dagli organizzatori.

PRONOSTICO: Zeballos vincente (1.30, GoldBet)
OLIVO – HAASE | lunedì ore 13:00

Nel corso di questa stagione, Renzo Olivo si è tolto la soddisfazione di battere Jo-Wilfried Tsonga al Roland Garros, in occasione di un match disputato in due riprese: dopo la sospensione per oscurità, il gioco è ripreso il giorno successivo, soltanto per un game. Robin Haase non sta attraversando un gran periodo: è appena stato eliminato al primo turno del challenger di Scheveningen per mano di Thiemo De Bakker. L’olandese dovrebbe essere messo in difficoltà anche da Olivo, che si appresta ad affrontare a Gstaad.

PRONOSTICO: Haase non vince in due set (2.00, Paddy Power)
PAIRE – TURSUNOV | lunedì ore 15:00

Problemi fisici hanno recentemente condizionato Dmitry Tursunov, che nel 2017 ha finora disputato soltanto due partite, dalle quali è uscito sconfitto: il russo ha perso agli Australian Open contro Radek Stepanek ed è stato battuto da Fabio Fognini a Wimbledon. Classe 1982, l’ex numero 20 del mondo non ha intenzione di mollare e giocherà il torneo di Amburgo grazie al ranking protetto, ma sembra avere poche possibilità di mettersi in mostra. Benoît Paire dovrebbe approfittare delle difficoltà del proprio avversario e ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Paire vincente in due set (1.30, Bet365)
UNDER 19.5 GAMES (1.60, Eurobet)
STRUFF – DONSKOY | lunedì ore 17:30

Evgeny Donskoy si è aggiudicato tutti i precedenti in archivio: non si è limitato a imporsi nel 2013 al Roland Garros e nel 2016 ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, ma è anche uscito vittorioso da una sfida valida per il challenger di Loughborough, datata 2012. Ad Amburgo, Jan-Lennard Struff potrebbe trovarsi ancora una volta in difficoltà, anche perché è reduce da risultati tutt’altro che entusiasmanti: il tedesco viene da tre eliminazioni consecutive al primo turno, incassate ad Halle, a Wimbledon e a Bastad, rispettivamente per mano di Lucas Pouille, Milos Raonic e Andrey Kuznetsov.

PRONOSTICO: Struff non vince in due set (2.00, Bet365)
Impostazioni privacy