International Champions Cup: Roma-Psg (giovedì)

Le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici per la prima amichevole di alto livello della nuova stagione che vedrà in campo la nuovo Roma allenata da Eusebio Di Francesco.

ROMA – PSG | giovedì ore 02:00

La nuovo Roma allenata da Eusebio Di Francesco – che ha preso il posto di Luciano Spalletti, passato all’Inter – giocherà la prima partita amichevole di alto livello della nuova stagione contro il Psg di Unai Emery, che secondo alcune indiscrezioni di calciomercato era stato tra gli altri papabili nel ruolo di allenatore della Roma, anche per via della sua proficua collaborazione ai tempi del Siviglia con l’attuale direttore sportivo giallorosso Monchi. Dopo la goleada al Pinzolo, la Roma non è riuscita ad andare oltre la vittoria per uno a zero nell’ultima amichevole giocata contro lo Slovacko, anche se in campo non c’erano ancora i vari Dzeko, Nainggolan, Strootman, De Rossi più gli altri nazionali.

Con Di Francesco la Roma proverà a giocare un calcio offensivo, e non è una novità rispetto alla passata stagione, a cambiare sarà però il modulo di riferimento. Spesso Spalletti l’anno scorso ha usato la difesa a tre, che molto probabilmente non si vedrà più con Di Francesco, che punta sul 4-3-3. A cambiare sarà anche la zona di campo occupata da Nainggolan, che da trequartista tornerà a fare l’interno di centrocampo.

Di Francesco ha detto chiaramente che avrebbe preferito giocare questa amichevole più in là, parecchi calciatori titolari si sono aggregati al gruppo da pochi giorni e il Psg è più in avanti con la preparazione fisica, del resto giocherà la prima partita ufficiale della nuova stagione già il 29 luglio contro il Monaco, la finale di Supercoppa di Francia. La Ligue 1 inoltre sarà il primo campionato europeo a prendere il via, il prossimo cinque agosto.

In questa partita Emery dovrà fare a meno di Di Maria, Cavani, Verratti e Meunier, mentre Ben Arfa, Krychowiak e Aurier non sono stati convocati perché inseriti nella lista dei cedibili dalla società. Potrebbe giocare subito il nuovo arrivato Dani Alves nel ruolo di terzino destro, in attacco senza Cavani e Di Maria i titolari dovrebbero essere Lucas, Pastore e Edouard, diciannovenne che l’anno scorso ha giocato in prestito al Tolosa.

Tutte e due le squadre giocheranno con delle formazioni sperimentali e ci saranno parecchie sostituzioni, il Psg parte favorito per via della migliore condizione fisica generale e i gol non dovrebbero mancare visto il modulo molto offensivo con cui giocherà la Roma.

Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming su Bet365 per gli utenti registrati e con il saldo in attivo.

Probabili formazioni:
ROMA: Alisson, Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Moreno, Nainggolan, Gonalons, Strootman, Tumminello, Dzeko, Perotti.
PSG: Trapp, Dani Alves, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa, Thiago Motta, Callegari, Rabiot, Lucas, Edouard, Pastore.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.53, Bet365)
X2 (1.28, Bet365)
Impostazioni privacy