Brasileirao: Santos-Chapecoense, Avai-Corinthians, Flamengo-Palmeiras e Sao Paulo-Vasco Da Gama

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per alcune partite della quindicesima giornata del campionato brasiliano che si giocheranno nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

SANTOS – CHAPECOENSE | giovedì ore 00:30

Nell’ultimo turno la Chapecoense è riuscita a mettere fine alla lunga serie negativa vincendo in casa contro il Sao Paulo e non subendo gol per la prima volta dopo undici giornate. In trasferta contro il Santos sarà però molto complicato ripetersi, la squadra avversaria è terza in classifica ed è attesa da due impegni interni consecutivi che potrebbero avvicinarla quanto meno al Gremio secondo, visto che il Corinthians appare già quasi imprendibile. Il Santos sarà privo degli squalificati Daniel Guedes e Bruno Henrique ma ritrova Vanderlei titolare in porta. Per la Chapecoense – che in trasferta ha già subito quindici gol in sei partite, e in particolare ne ha presi sempre almeno tre a partita nelle ultime quattro – si prospetta una partita molto complicata.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Matheus Ribeiro, Lucas Veríssimo, David Braz, Jean Mota, Yuri, Alison, Lucas Lima, Copete, Thiago Ribeiro, Kayke.
CHAPECOENSE: Jandrei, Renan, Grolli, Ramos, Apodi, Mineiro, Antônio, Marques, Seijas, De Melo, Arthur.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, Bet365)
OVER 1.5 (1.33, Bet365)
AVAI – CORINTHIANS | giovedì ore 02:00

Il Corinthians dopo undici vittorie e due pareggi in tredici partite è andato incontro a un inaspettato pareggio in casa contro l’Atletico Paranaense. Poco male, visto che i punti di vantaggio sulla seconda in classifica sono ancora dodici, un margine eccellente se si pensa che ancora il Brasileirao è appena alla quattordicesima giornata di campionato. Il Corinthians punta a toccare quota ventinove partite consecutive nel 2017 senza sconfitte, sarebbe la terza serie più lunga nella storia del club. L’Avaí in piena zona retrocessione non sembra in grado di fermare il più quotato avversario: finora non è nemmeno riuscito a sfruttare al massimo il fattore campo, visto che in casa ha conquistato appena una vittoria su sei partite, subendo complessivamente otto gol.

Probabili formazioni:
AVAI: Friedrich, Capa, Betão, Luan, Silva, Otávio, Simião, Marquinhos, Castro, Joel, Romulo.
CORINTHIANS: Cássio, Arana, Balbuena, Henrique, Fagner, Gabriel, Maycon, Romero, Rodriguinho, Jádson, Jô.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.90, Bet365)
FLAMENGO – PALMEIRAS | giovedì ore 02:45

Una delle partite più belle della quindicesima giornata di campionato è questa tra Flamengo e Palmeiras, squadre che occupano le prime posizioni della classifica e destinate a lottare fino in fondo quanto meno per la qualificazione alla prossima Coppa Libertadores. Il Flamengo ha una squadra molto competitiva e sta giovando delle prestazioni di Diego e Paolo Guerrero, che danno grande esperienza e qualità tecnica alla fase offensiva. In settimana è stato inoltre ingaggiato il portiere ex Valencia Diego Alves, che ha parato il maggior numero di calci di rigore nella storia della Liga spagnola, ma che non sarà a disposizione per questa partita. Il Palmeiras avrà qualche problema di formazione in più per via delle assenze di Alejandro Guerra, Felipe Melo, Edu Dracena, Deyverson, Arouca, Moisés, Thiago Martins e Fabiano, motivo per cui parte leggermente sfavorito in una partita in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare, tre due delle migliori rose di calciatori di questo Brasileirao.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Thiago, Trauco, Vaz, Réver, Rodinei, Cuéllar, Araújo, Éverton, Diego, Ribeiro, Guerrero.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Mayke, Yerry Mina, Luan e Juninho, Thiago Santos, Tchê Tchê, Bruno Henrique, Dudu, Róger Guedes, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Eurobet)
GOL (1.75, Eurobet)
SAO PAULO – VASCO DA GAMA | giovedì ore 21:00

Quaranta giorni senza vittorie, sei sconfitte e tre pareggi nelle ultime nove giornate, diciottesima posizione in classifica, in piena zona retrocessione: il Sao Paulo è in piena crisi e ha assolutamente bisogno dei tre punti in questa delicata sfida contro il Vasco da Gama, al momento in una tranquilla posizione di metà classifica con venti punti. Il potenziale del Sao Paulo è ben superiore all’attuale posto occupato in classifica, ma ci sarà bisogno di una rapida inversione di tendenza perché quando i risultati positivi non arrivano più passa il tempo più è difficile voltare pagina e mettersi in salvo: per questo motivo c’è da aspettarsi una squadra agguerrita contro il Vasco da Gama che in trasferta ha già subito quattordici gol in sei partite.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Ribeiro, Tavares, Caio, Arboleda, Vieira, Petros, Jucilei, Gómez, Cueva, Marcinho, Pratto.
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Paulao, Rafael Marques, Henrique, Jean, Paulista, Yago Pikachu, Matheus Vital, Nenê, Luís Fabiano.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, Bet365)

Altri pronostici:
giovedì ore 00:30 Vitoria – Gremio X2 (1.36, Bet365)
giovedì ore 00:00 Atletico Mineiro – Ec Bahia Ba 1 (1.53, Bet365)

Impostazioni privacy